Mercato

Hankook amplia la capacità di effettuare test in Spagna

Hankook ha commissionato un nuovo centro di prova presso la sede di Applus+ IDIADA Group. La presenza dell’azienda nella struttura, che si trova a circa 60 km a sud-ovest di Barcellona, si fonda su una collaborazione quindicennale con l’operatore. Tra le altre cose, il tracciato per la guida sul bagnato è stato sviluppato tenendo in considerazione le raccomandazioni di Hankook.

Oggi queste aree sono utilizzate anche dalle principali case automobilistiche europee come tracciati di sviluppo destinati ai loro esigenti test. Per poter svolgere in futuro le prove sugli pneumatici in modo ancora più efficiente, il nuovo centro di prova Hankook è stato dotato della logistica di prova più moderna, automatizzata e completamente paperless, dalla fase di registrazione dei risultati all’archiviazione e all’elaborazione del trasporto. Inoltre, il team di prova composto da 20 persone della struttura di prova spagnola di Hankook, affiliata al Centro tecnico di Hankook Europe di Hannover, può contare anche su moderni uffici e sale ricreative e di socializzazione.

“Con l’ulteriore espansione della nostra struttura di prova in Spagna, stiamo raggiungendo un livello superiore insieme al nostro partner locale Applus+ IDIADA”, afferma Klaus Krause, responsabile del Centro di ricerca e sviluppo europeo di Hannover. “In particolare, confidiamo che le strutture di prova di nuova installazione miglioreranno sensibilmente i nostri sforzi volti a offrire le condizioni e i servizi di prova degli pneumatici migliori per i nostri dipendenti e clienti. Inoltre saremo anche in grado di condurre molti più test in loco”.

L’inaugurazione ufficiale del sito sarà organizzata non appena sarà consentito dalla situazione della pandemia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano