Notizie

Nuova identità e vision per Apollo Tyres

Lo scorso 18 giugno Apollo Tyres Ltd ha presentato la sua nuova identità aziendale e la vision “Driving, Progress, Together”, che stabilisce il percorso per i prossimi cinque anni. In qualità di società madre sia per il marchio Apollo Tyres che per Vredestein Tyres, Apollo Tyres Ltd si impegna a riunire insieme una comunità globale, promuovendo una cultura diversificata e inclusiva, che sviluppi innovazione nel trasporto.

Questa vision è supportata dall’obiettivo dell’organizzazione, “Enabling Excellence“, secondo cui l’eccellenza dovrebbe essere universalmente accessibile e il ruolo dell’azienda è quello di connettere le persone globalmente ai pneumatici, agli strumenti e al supporto di cui hanno bisogno per raggiungere il loro potenziale.

Commentando la nuova identità, Neeraj Kanwar, Vicepresidente e managing director di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Il nostro settore sta attraversando un cambiamento epocale e via via che la trasformazione arriva in aree chiave della nostra attività, è tempo per noi di abbracciare questo cambiamento. La nostra ambizione prende vita nella nostra nuova identità. Un’azienda che è stata costruita su forti fondamenta, si affida alla creatività e all’energia all’interno dell’organizzazione stessa per andare avanti.”

Con questa identità aziendale, l’azienda ha costruito un nuova nuova visione e un nuovo focus per l’intera organizzazione, in cui tutti possono identificarsi. L’attuale logo Apollo Tyres continuerà come identità per il marchio del prodotto – conservando la forza e il valore stabilito in molti anni. L’entusiasmante nuova identità di Vredestein, che è stata svelata lo scorso anno e che si basa sulla sua eredità europea, verrà mantenuta.

I cinque pilastri chiave per realizzare la visione quinquennale dell’azienda sono Digitalizzazione, Tecnologia e Innovazione, Persone, Brand e Sostenibilità. Con la pandemia globale che accelera il ritmo della digitalizzazione e diversi cambiamenti nel settore, tra cui l’elettrificazione e la guida autonoma, questa è un’area di interesse chiave per l’azienda.

Inoltre, la maggiore attenzione verso i veicoli elettrici, la guida autonoma, la realtà virtuale e l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per migliorare la sicurezza e sostenibilità, renderanno la tecnologia un pilastro fondamentale per Apollo Tyres Ltd.

I team multi-culturali e diversificati hanno risultati di business migliori e hanno maggiori probabilità di essere innovativi e agili, e quindi le Persone diventano uno dei pilastri fondamentali dell’azienda.

Il marchio continuerà ad essere un’area di interesse chiave per l’azienda in quanto mira a rafforzare ulteriormente i suoi due marchi di prodotto – Apollo e Vredestein.

Con l’obiettivo di essere carbon neutral in futuro, la sostenibilità è fondamentale per il successo aziendale, con l’aumento dell’utilizzo di materiali rinnovabili e la riduzione dei rifiuti come obiettivi chiave.

La nuova identità aziendale è stata creata dall’azienda Jones Knowles Ritchie.

© riproduzione riservata
made by nodopiano