Mercato

Sailun amplia lo stabilimento in Cambogia a 9 milioni di pneumatici all’anno

All’inizio dell’anno, il Gruppo Sailun stava valutando degli investimenti per la produzione di pneumatici per auto in Cambogia, ma i piani che ha approvato il Consiglio di amministrazione in questi giorni riguardano uno stabilimento più grande e più costoso di quanto originariamente annunciato. La capacità pianificata è infatti aumentata dell’80% e l’investimento previsto è quasi raddoppiato.

Mentre in precedenza si parlava di investire 1,18 miliardi di yuan (152,2 milioni di euro) per costruire una fabbrica in grado di produrre cinque milioni di gomme all’anno, il Consiglio di amministrazione del Gruppo Sailun ha approvato all’unanimità la costruzione di un impianto con una capacità annua di nove milioni di pneumatici, con un investimento di 2,29 miliardi di yuan (295,3 milioni di euro).

Il calendario per il completamento del progetto “Cart Tyre Co., Ltd.” rimane di 24 mesi.

Sebbene Sailun non abbia ancora fornito informazioni dettagliate sui pneumatici che intende produrre in Cambogia, lo studio di fattibilità del progetto cita i mercati del primo equipaggiamento e del ricambio europeo e nordamericano come destinatari target e riflette sul rapido aumento del numero di auto elettriche sulle strade europee.

© riproduzione riservata
made by nodopiano