Delticom delibera un aumento di capitale
Il consiglio d’amministrazione di Delticom AG il 1° giugno ha deliberato un aumento di capitale. Il leader europeo dell’e-commerce di pneumatici, con sede ad Hannover, negli ultimi anni ha attraversato un processo di ristrutturazione, che verrebbe sostenuto da questa operazione ed ha anche annunciato degli investimenti.
A seguito dell’emissione a breve termine di 1.246.333 nuove azioni nominative senza valore nominale ad un prezzo di collocamento di 7,12 euro, si prevedono proventi lordi di emissione, prima dei costi e delle commissioni, di circa 8,9 milioni di euro.
In relazione all’aumento di capitale con diritto di opzione, nell’ambito del pre-collocamento, investitori qualificati hanno manifestato un interesse superiore al possibile volume di emissione fino a 1.121.697 nuove azioni. La facoltà di recuperare l’assegnazione garantisce che le nuove azioni, per le quali viene esercitato il diritto di opzione, siano comunque disponibili per la sottoscrizione da parte degli attuali azionisti della società. Agli attuali azionisti saranno concessi i diritti di sottoscrizione previsti dalla legge sulle nuove azioni sotto forma di diritti di sottoscrizione indiretti. Il periodo di collocamento dovrebbe iniziare il 4 giugno 2021 e terminare il 18 giugno 2021 (entrambi inclusi).
Il ricavo lordo dell’aumento di capitale con diritto di opzione è previsto pari a circa 8,0 milioni di euro al lordo di commissioni e costi. Supponendo un cbuon esito dell’operazione, Delticom AG genererà proventi lordi di emissione da entrambe le transazioni per un totale di circa 16,9 milioni di euro.
Entrambi gli aumenti di capitale si appoggiano si Bankhaus Metzler.
“L’operazione rappresenta un altro passo importante nella ristrutturazione: rafforza il patrimonio della società, consente il rimborso dei prestiti e crea nuovi finanziamenti e prospettive di crescita per il futuro”, ha detto Thomas Loock, CFO di Delticom AG, che si dichiara soddisfatto dell’elevato livello di interesse degli investitori. “L’aumento di capitale è un’altra pietra miliare importante per riportare Delticom su un percorso di crescita redditizia sostenibile. Siamo lieti dell’elevato interesse mostrato dagli investitori e della proficua collaborazione con Bankhaus Metzler. Noi del management team di Delticom consideriamo la forte domanda per le nuove azioni come una chiara conferma da parte del mercato dei capitali.“


