Notizie

Yokohama vende la sede centrale per “sostenere investimenti aggressivi in ​​ambiti strategici”

Alla fine di marzo, Yokohama Rubber ha venduto il suo quartier generale nel centro di Tokyo e si sta ora preparando a trasferire le funzioni della sede centrale nella fabbrica di Hiratsuka, che si trova a circa 60 chilometri a sud di Tokyo, nella prefettura di Kanagawa. Yokohama guadagnerà 20,8 miliardi di yen (156,4 milioni di euro) dalla vendita dell’edificio e utilizzerà i fondi per alimentare la crescita in aree chiave.

Yokohama Rubber afferma di avere intenzione di impiegare i fondi raccolti attraverso la vendita del suo quartier generale e attraverso la cessione delle operazioni di Hamatite “in conformità con le sue priorità di allocazione del capitale”. Nello specifico, secondo il rapporto sullo stato di avanzamento YX2023 pubblicato venerdì scorso, i proventi della vendita dell’edificio della sede centrale “sosterranno investimenti aggressivi in ​​ambiti strategici”.

Si prevede che il disinvestimento di Hamatite porterà 17,2 miliardi di yen (129,4 milioni di euro) nelle casse di Yokohama Rubber, che insieme alla transazione immobiliare la portano a un totale di circa 38 miliardi di yen (285,8 milioni di euro) da investire. Yokohama Rubber non ha specificato quali siano le sue priorità strategiche, tuttavia l’acquisizione del grossista di pneumatici polacco ITR CEE Spółka z.o.o. questo mese fornisce una panoramica su come l’azienda potrebbe pianificare di espandersi in alcuni mercati regionali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano