Notizie

BKT contro l’omofobia e le discriminazioni

BKT celebra la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia supportando la campagna di sensibilizzazione di Ligue de Football Professionel (LFP), l’ente che organizza e gestisce i campionati di calcio di primo e secondo livello del campionato francese, che si svolge oggi presso gli stadi francesi.

La 38esima giornata di campionato delle competizioni di Ligue 1 Uber Eats e di Ligue 2 BKT, il campionato cadetto di calcio francese di cui BKT è Title Sponsor, coinvolge i giocatori, gli arbitri e tutti i collaboratori LFP per lanciare un messaggio chiaro e univoco: basta discriminazioni legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere.

Anche BKT, in qualità di Title Sponsor, si unisce alla causa prendendo posizione netta contro l’omofobia e qualsiasi altra forma di discriminazione.

In BKT pensiamo che ogni individuo abbia il diritto di essere trattato con correttezza, dignità e rispetto, a prescindere dal proprio orientamento sessuale, della propria razza o religione e siamo fermamente convinti che lo sport possa essere un mezzo straordinario e un fortissimo amplificatore per veicolare messaggi positivi di fratellanza e solidarietà” afferma Rajiv Poddar, Joint Managing Director di BKT, tra i principali produttori al mondo di pneumatici Off-Highway.

Sappiamo che la strada da percorrere per azzerare l’omofobia è ancora tanta ma è anche attraverso queste iniziative e prese di posizioni da parte del calcio e delle squadre che passa la lotta contro la discriminazione.

È solo unendo le nostre voci e lavorando insieme che riusciremo ad ottenere dei risultati. Non a caso nello sport, come nel nostro business, il nostro motto è uno solo: Growing Together. Due parole che sono insieme molto più di uno slogan, ma una vera e propria filosofia di vita e di lavoro. Per noi Growing Together significa porre le persone al primo posto, credere nella collaborazione, e operare attraverso uno spirito inclusivo per le idee di ognuno.

La diversità, sia essa di genere, di orientamento e identità sessuale, di etnia o religiosa, deve essere fonte e motivo di ricchezza, non di odio e discriminazione: siamo un gruppo globale con headquarter in India, in Italia, in Canada e negli USA e siamo fieri di poter contare su una forza lavoro così diversificata.

In BKT crediamo che l’innovazione scaturisca anche da idee e prospettive diverse, per questo celebriamo la diversità e l’unicità di ciascun dipendente, alimentando una cultura interna che permetta a tutti gli individui di essere valorizzati, apprezzati e ascoltati”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano