Notizie

Prinx Chengshan lancia il suo programma di test europeo



Prinx Chengshan, che aveva già condotto i suoi primi test sui pneumatici in Europa all’inizio del 2020, sta continuando il programma anche nel 2021. la pianificazione intensiva di test che si volgeranno principalmente a Ivalo, in Finlandia, e a Idiada, in Spagna, comprende prove sui pneumatici invernali, allseason e estivi UHP.

Per il produttore cinese, questo è prima di tutto un chiaro impegno per l’Europa e, soprattutto, per gli standard di qualità europei. I test si svolgono in centri di prova europei, su piste di prova europee, con auto europee e collaudatori europei. Questo perché l’attività europea è un chiaro obiettivo per Prinx Chengshan, che, con una strategia e una pianificazione a lungo termine, nonché corrispondenti investimenti e importanti partnership, occupa un posto di spicco all’interno del Gruppo Chengshan.

Entrambi i programmi di test a ​Ivalo e nelle strutture Idiada sono condotti da collaudatori e ingegneri professionisti, rinomati e indipendenti. Entrambe le strutture di prova hanno più piste, che testano l’aquaplanning, la frenata sul bagnato e sull’asciutto, l’usura e la tenuta sull’anello bagnato e innevato. Ad Ivalo, tutti i test sui pneumatici si svolgono in condizioni estreme di neve e ghiaccio.

In Europa queste due strutture sono considerate le vetrine a livello internazionale della garanzia di qualità, e sono tra le migliori piste di prova nel mondo. Sulla base di questi fatti, per Prinx Chengshan il sigillo “Testato in Europa” significa ottenere la verifica e il collaudo di tutti i pneumatici in termini di qualità e sicurezza in e per l’Europa.

In connessione con il programma di test europeo, Thomas Wohlgemuth, managing director di Prinx Chengshan Tyre Europe GmbH, sottolinea in particolare la strategia di crescita a lungo termine dei marchi Prinx Chengshan sia in termini di qualità che di quantità: “Le nostre attività sono progettate per la crescita sul mercato europeo e vanno di pari passo con uno aumento della domanda dei nostri prodotti. Con i nostri test vogliamo dimostrare che i nostri prodotti sono di buona qualità, affidabili e competitivi.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano