OTR

Da Goodyear i nuovi pneumatici per pale gommate con marchio 3*

Goodyear presenta una nuova gamma di pneumatici innovativi per pale gommate con il marchio 3*, che ne evidenzia la maggiore robustezza.

Le macchine oggi sono più potenti e più pesanti che nel passato e anche i pneumatici devono tenere il passo per garantirne la piena efficienza. Per questo motivo, Goodyear ha aggiornato una selezione di pneumatici dal suo portafoglio per pale gommate con proprietà 3 *. L’aggiornamento include 18 delle 30 misure totali della gamma di prodotti con i modelli RT-4D / 5D, RL-4K / 5K e RL-3S / 5S.

I pneumatici con marchio 3 * sono caratterizzati da una carcassa radiale più robusta, con un’area del tallone più ampia e fili della carcassa più resistenti. Offrono quindi una capacità di carico fino al 18% superiore rispetto ai pneumatici con proprietà 2 *, con l’obiettivo di ridurre i costi orari. Il nuovo design è infatti progettato per ridurre i tempi di fermo anche nelle condizioni più estreme, come ad esempio le cave e miniere.

Dotati della tecnologia Goodyear Hi-Stability, questi nuovi pneumatici offrono vantaggi evidenti: una maggiore stabilità per ridurre le vibrazioni della benna e più sicurezza nelle operazioni di carico. La flessione ridotta al minimo e l’aumento della resistenza aiutano inoltre a prolungare la durata di vita del pneumatico stesso.

Goodyear ha presentato la nuova gamma all’Hillhead Show virtuale (30–31 marzo 2021), l’evento dedicato ai settori estrazione, edilizia e riciclaggio. I nuovi pneumatici sono stati presentati insieme a TPMS Heavy Duty, il sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici di Goodyear, che fornisce informazioni in tempo reale sulle condizioni delle gomme, per ridurre i tempi di fermo e aumentare l’efficienza e la sicurezza del mezzo, oltre che abbassare le emissioni di CO2 diminuiscono.

“L’innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo, dalla progettazione e produzione alla fornitura dei nostri prodotti innovativi, come i nuovi pneumatici per pale gommate 3*, grazie ai quali gli operatori beneficiano di una maggiore capacità di carico e di un funzionamento sicuro in applicazioni impegnative“, afferma Octavian Velcan, amministratore delegato di OTR Tyres EMEA di Goodyear. “Combinando i nostri pneumatici per pale gommate 3* con TPMS Heavy Duty, offriamo ai nostri clienti una soluzione end-to-end per l’utilizzo ottimale del parco macchine, sempre mantenendo il fattore sicurezza in primo piano ”.

I pneumatici per pale gommate RT-4D / 5D, RL-4K / 5K e RL-3S / 5S con proprietà 3* saranno introdotti in Germania, Austria e Svizzera entro la fine del 2022.

© riproduzione riservata
made by nodopiano