Vettura

Il nuovo GitiSportS2 promette altissime prestazioni di controllo e affidabilità

Il design del nuovo pneumatico ad alte prestazioni di Giti Tire, il GitiSportS2, nasce con l’obiettivo preciso di raggiungere i più alti livelli di controllo e sicurezza. 

La tecnologia all’avanguardia del disegno e della mescola performano il 5% meglio nella frenata su asciutto e bagnato e nella maneggevolezza, addirittura il 14% in più nella resistenza all’aquaplaning rispetto al modello precedente. Il potenziale di resa chilometrica potrebbe avere un incremento di quasi il 10% in base alle caratteristiche di guida.

Progettato utilizzando AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire, il GitiSportS2 presenta una nuovissima mescola che offre un’aderenza eccezionale, dato fondamentale per guadagnare la  classificazione A per le prestazioni sul bagnato nei risultati dell’etichetta UE. La resistenza al rotolamento presenta valori B-E.

Le caratteristiche del design includono quattro o cinque scanalature longitudinali, a seconda della larghezza, per un migliore drenaggio dell’acqua, le micro-lamelle creano un effetto ventosa che aumenta la tenuta, mentre il tassello del battistrada ottimizzato diminuisce la rumorosità e aumenta il comfort di guida.

Il pneumatico, che si rivolge ad auto compatte e di dimensioni medie, oltre a SUV con orientamento sportivo, sarà inizialmente disponibile in 14 misure con cerchi da 16-20’’, larghezze da 205-275, serie da 35-55 e indici di velocità W-Y. Ulteriori 30 misure verranno integrate durante il 2021.

“Mi sbilancio nell’affermare che il GitiSportS2 è il pneumatico UHP più all’avanguardia, più performante e ad oggi più entusiasmante mai sviluppato dal nostro team di Ricerca&Sviluppo europeo” ha dichiarato Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europa. “Le prestazioni su asciutto e bagnato sono garantite e questo aumenta la reale fiducia nella sicurezza del prodotto indipendentemente dalle condizioni di guida. Fin dall’inizio questo pneumatico ha avuto un solo ed unico obiettivo: controllo assoluto. E il GitiSportS2 lo ha decisamente raggiunto. Invitiamo chiunque voglia saperne di più a mettersi in contatto o a visitare il nostro sito, ne resterà sicuramente entusiasta.”

Il prodotto è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna. Il suo predecessore, il GitiSportS1, era stato presentato nel 2016 e faceva parte dell’originario lancio del brand Giti in Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano