Notizie

Hankook in OE sulle Porsche 718 Boxster e Cayman

Hankook equipaggerà le Porsche 718 Boxster e 718 Cayman con i suoi pneumatici ad altissime prestazioni (UHP) dalla primavera del 2021: i pneumatici utilizzati sono i Ventus S1 evo 3 realizzati su misura, nelle misure 235/40 ZR19 (92Y) N-0 per l’asse anteriore e 265/40 ZR19 (98Y) N-0 per l’asse posteriore.

Questo accordo si aggiunge a quelli per i modelli Porsche Cayenne e Taycan, che Hankook già equipaggia con pneumatici premium Ventus S1 evo 3 nelle specifiche SUV ed EV, rispettivamente.

“Porsche è sinonimo di auto sportive particolarmente ad alte prestazioni, che offrono un elevato livello di piacere di guida e, allo stesso tempo, la piena idoneità all’uso quotidiano. Tuttavia, questo rende lo sviluppo dei pneumatici molto complesso”, afferma Sanghoon Lee, Presidente di Hankook Tire Europa. “Siamo quindi molto soddisfatti di questo equipaggiamento originale, in quanto dimostra le prestazioni impressionanti dei nostri prodotti su tutta la gamma.”

Il Ventus S1 evo 3 è dotato di un tallone ad alta resistenza che, in combinazione con il fianco rinforzato, garantisce un’elevata stabilità di guida e precisione di sterzata, oltre a un handling sportivo e dinamico.

Per migliorare ulteriormente le prestazioni di guida e la precisione dello sterzo, viene utilizzata una carcassa in rayon particolarmente leggera, insieme a uno speciale materiale composito aramidico utilizzato nella zona della cintura. Questo riduce l’espansione indesiderata della circonferenza di rotolamento fino al 60%, anche a velocità molto elevate, rispetto ai materiali convenzionali. La speciale mescola del battistrada utilizza resine naturali ad alte prestazioni per garantire l’aderenza necessaria e ottime prestazioni di trazione e frenata sia sull’asciutto che sul bagnato.

Klaus Krause, capo del Centro europeo di sviluppo Hankook di Hannover, spiega: “I nostri ingegneri miravano a garantire che il Ventus S1 evo 3 superasse il suo predecessore in quasi tutte le aree di performance e diventasse il pneumatico di primo equipaggiamento di maggior successo per Hankook sul mercato fino ad oggi. Il risultato del loro lavoro è un prodotto ad altissime prestazioni, in grado di fornire un supporto ottimale per l’eccellente dinamica di auto sportive come la Porsche 718 Boxster e Cayman.”

“Le auto sportive con un motore centrale sono sempre qualcosa di speciale. Ecco perché la speciale esperienza di guida della Porsche 718 Boxster e Cayman ha giocato un ruolo importante nei test drive”, conferma Aleix Alcaraz, driver di sviluppo di Hankook Tire, responsabile della divisione auto sportive.

“Il risultato è un pneumatico che è in perfetta armonia con il veicolo. Buona aderenza in ogni situazione, la necessaria rigidità laterale e l’elevata precisione di sterzata, tutti elementi essenziali sia per la sicurezza che per il piacere di guida con un’auto sportiva. Questo è esattamente ciò il nostro pneumatico offre.”

Test, recensioni, misure disponibili e prezzi dell’Hankook Ventus S1 evo 3 qui:

© riproduzione riservata
made by nodopiano