Mercato

Tagliabue respinge le diffamazioni del sindacato Cub Trasporti e Logistica

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la risposta di Tagliabue Gomme Gross alle accuse espresse dal sindacato CUB, in occasione dello sciopero del 21 aprile:

“Tagliabue Gomme Gross s.r.l. respinge e contesta totalmente le dichiarazioni diffamatorie esternate, ai danni dell’azienda, dai rappresentanti della Sigla Sindacale Cub Trasporti e Logistica ai quotidiani online e/o su carta stampata e/o su canali YouTube e presenti anche sul sito web della stessa O.S.

Senza in alcun modo voler sottovalutare il ruolo sindacale, dobbiamo purtroppo constatare che la O.S. in questione, per presumibili ragioni di autosussistenza, sta adottando nella nostra azienda una sorta d’inaccettabile e dannosa “strategia della tensione” che si è spesso concretizzata tramite la divulgazione di false accuse e notizie circa asserite azioni e/o intendimenti datoriali, nonché la prospettazione della sussistenza di diritti di fatto inesistenti, in quanto non previsti né dalla legge né dai contratti.

Si precisa che il CUB Trasporti e Logistica non è firmatario e non ha partecipato alle trattative del CCNL Terziario, Distribuzione e Servizi applicato all’intera forza lavoro della nostra azienda e che diversamente da quanto dichiarato alla stampa, attualmente risultano iscritti alla predetta Sigla Sindacale solamente n. 23 dipendenti.

Del resto, non è la prima volta che la stessa sigla sindacale, con evidenti finalità propagandistiche, ha cercato di indurre l’azienda a riconoscere diritti inesistenti, utilizzando come strumento di persuasione la proclamazione di stato di agitazione e la minaccia di sciopero.

Sempre riguardo a quanto strumentalmente sostiene il sindacato, l’Azienda precisa che i livelli di inquadramento sono tutti in linea con le mansioni concretamente espletate dai lavoratori.

Tagliabue Gomme Gross s.r.l. è una azienda radicata sul territorio, che opera dal 1923 nel pieno rispetto delle normative e dei diritti dei lavoratori e che crede nello spirito di squadra e quindi nel coinvolgimento di tutti i lavoratori finalizzato al perseguimento di un comune progetto per il futuro. Ai lavoratori diamo e daremo sempre ampio ascolto e riconoscimento del merito, anche mediante forme premiali incentivanti già previste dal nostro piano di sviluppo.

Purtroppo, la descritta condotta irresponsabile dei CUB Trasporti e Logistica, oltre a danneggiare la nostra azienda, danneggia anche i lavoratori, anche alla luce dell’attuale contesto di crisi correlata alla pandemia ed al conseguente difficile momento di mercato.

Per dover di cronaca, si precisa che, la quasi totalità dei nostri dipendenti non ha aderito all’iniziativa sindacale e, con spirito di squadra e senso di responsabilità, sta proseguendo l’attività lavorativa.

Tagliabue Gomme Gross s.r.l.  chiede che venga immediatamente abbandonata ogni condotta che ostacoli la regolare attività lavorativa, ferma la riserva di ogni azione civile e penale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano