India: Apollo presenta i pneumatici Apterra Cross per SUV
Dopo due anni di test approfonditi, messa a punto e perfezionamento minuzioso di ogni piccolo dettaglio, Apollo
Tires ha presentato i pneumatici Apterra Cross per il segmento in rapida crescita dei SUV compatti (C-SUV) in India. Questo è la prima gamma di pneumatici dedicata che si rivolge al segmento CSUV, il segmento più venduto del decennio, nell’industria automobilistica indiana.
Secondo le stime, il mercato dei pneumatici CSUV in India, attualmente, è di circa 400.000 pneumatici al mese, e presto dovrebbe raddoppiare. I pneumatici Apterra Cross sono il risultato di una ricerca approfondita per capire i modelli di utilizzo dei proprietari, base su cui il team dell’Apollo Tyres Global R&D Center Asia, a Chennai, ha progettato e sviluppato i nuovi pneumatici. Prodotti nello stabilimento all’avanguardia dell’azienda in Oragadam, Tamil Nadu, la nuova gamma di pneumatici è in fase di lancio in India, con l’intenzione di introdurla nei mercati del sud est asiatico successivamente.
L’Apterra Cross, secondo l’azienda, grazie al suo design aggressivo è di gran lunga il pneumatico più bello sul mercato per CSUV e lavora brillantemente in tutte le condizioni.
Commentando il lancio, Satish Sharma, Presidente, Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa (APMEA), Apollo
Tyres Ltd ha dichiarato: “L’ascesa del segmento dei SUV compatti, a un prezzo conveniente, ha rinvigorito il sogno di possedere un SUV nel mercato indiano. Noi siamo i creatori del segmento corrispondente per i pneumatici: abbiamo cercato di capire come sfruttare questa opportunità con una gamma di pneumatici dedicata per questo segmento in crescita. Abbiamo il vantaggio di essere i primi con Apollo Apterra Cross e puntiamo a una posizione di leadership in questo segmento.”
L’Apterra Cross ha doppia cintura in acciaio, con protezione JCP, per un’elevata resistenza alle forature, mentre la miscela multi polimerica resistente all’abrasione utilizzata per il battistrada garantisce una maggiore durata del pneumatico. L’ampia area di contatto a terra offre il massimo comfort di marcia. Mentre il design basato su blocchi con i tasselli collegati alla spalla garantisce un elevato livello di aderenza stradale, l’equilibrata rigidità dei tasselli del battistrada in direzione laterale e longitudinale fornisce le migliori prestazioni della categoria in handling e frenata.
Le misure introdotte sono:
- 215/60 R16 (Vitara Brezza, Nexon, Venue, Sonet)
- 215/60 R17 (Creta, Seltos, Captur, Kicks, Hector)
- 215/65 R16 (Duster, Terrano, Nuvosport)
- 205/60 R16 (Ecosport, S-cross)
- 205/65 R16 (Creta, Seltos, XUV300)