Il marchio Firestone entra nel mercato europeo dei pneumatici OTR
Firestone, second brand Bridgestone, ha lanciato la sua prima linea di pneumatici radiali fuoristrada (OTR) per il mercato europeo. Il Multi Block T è progettato per caricatori e dumper articolati, e copre un’ampia sezione del mercato OTR. Bridgestone afferma che la sua seconda linea a marchio Firestone offre un’opzione per “rivenditori, società di noleggio o flotte che cercano un prodotto attento ai costi, multi-applicazione e che prometta qualità, durata e affidabilità.”
Bridgestone afferma che Firestone Multi Block T è “il risultato di anni trascorsi a identificare e comprendere le esigenze dei clienti e il necessario equilibrio tra caricatori e dumper articolati.”
La carcassa e il design del battistrada del Firestone Multi Block T sopprimono le vibrazioni e forniscono un’ampia gamma operativa. Il suo fianco e il battistrada sono progettati per garantire un’elevata resistenza ai tagli, aiutando a evitare danni imprevisti e conseguenti tempi di fermo. I suoi tiranti limitano la flessibilità e il movimento delle alette, cosa che a sua volta garantisce un’usura ridotta e uniforme. Anche il design non direzionale del Multi Block T migliora ulteriormente l’uniformità dell’usura, mentre il design della spalla aperta del pneumatico contribuisce alle sue prestazioni di trazione.
Firestone afferma di aver sviluppato un pneumatico economico, che permette la possibilità di lavorare continuamente, con meno tempi di fermo, e lunga durata di vita. Data la sua adattabilità, il produttore suggerisce che il pneumatico è una buona opzione da tenere in magazzino per esigenze impreviste dei clienti. Creato sia per le pale che per i dumper articolati, il Firestone Multi Block T è sia un pneumatico L3 che E3. Il pneumatico è disponibile per il mercato europeo da aprile 2021 in cinque misure chiave: 17.5R25, 20.5R25, 23.5R25, 26.5R25 e 29.5R25.
“Il Multi Block T è un pneumatico affidabile, che è stato progettato pensando alla versatilità”, ha affermato Martin Prestage, responsabile delle vendite OTR di Bridgestone EMIA, “è il risultato di tempo e investimenti significativi per scoprire la soluzione perfetta per entrambe le applicazioni. Il marchio Firestone punta a fornire prodotti durevoli, affidabili ed economici e il nostro ultimo pneumatico OTR incarna tutte queste qualità. È fantastico vedere un marchio così storico produrre ancora prodotti innovativi.”