Notizie

L’ETRMA dà il benvenuto a nuovi membri e rafforza il suo contributo per un’Europa più verde

Il consiglio di amministrazione della European Tyre and Rubber Manufacturers’ Association si è incontrata il 14 aprile e ha deciso di dare il benvenuto a Nexen Tire Europe e alle associazioni dei produttori di pneumatici della Repubblica Ceca e della Slovacchia come nuovi membri dell’associazione, a partire dal 2022. L’ETRMA rappresenterà quindi 15 produttori mondiali di pneumatici e 11 Associazioni di settore nazionali.

Il consiglio ha inoltre discusso e riaffermato il proprio forte impegno a favore dell’obiettivo politico dell’UE di una ripresa economica orientata a soddisfare le ambizioni del Green deal, un’Europa digitale e strade più sicure.

ETRMA è pienamente impegnata a continuare a collaborare con la Commissione Europea sulla politiche prioritarie per realizzare le transizioni verdi e digitali.

Il consiglio ha sottolineato l’importanza per il settore e la sua intera catena di approvvigionamento di essere supportato da un quadro normativo appropriato, pur continuando a coltivare il dialogo e la cooperazione con
le istituzioni europee e le parti interessate al fine di realizzare le priorità dell’UE e di avere un’industria più competitiva in Europa.

“L’industria europea dei pneumatici è stata un leader globale nelle performance, nell’innovazione e nella ricerca sui pneumatici, sostenuto da un quadro normativo unico (limiti minimi, etichettatura …)”, ha affermato Franco Annunziato, Presidente di ETRMA. “Come abbiamo recentemente condiviso durante il nostro incontro con il Commissario
Thierry Breton, abbiamo l’ambizione di contribuire ulteriormente ai target per la mitigazione del cambiamento climatico, affrontando il tema dell’abrasione dei pneumatici e continuando a migliorare la sicurezza stradale, contribuendo nel contempo a un’economia sempre più circolare.”

Fazilet Cinaralp, Segretario Generale ETRMA, sottolinea che “quest’anno la nostra associazione darà il benvenuto a
nuovi membri: Nexen Tyre Europe e le associazioni dei produttori di pneumatici della Repubblica Ceca e della Slovacchia. La nostra massa critica sta crescendo e insieme possiamo creare forti sinergie per lavorare in modo ancora più efficiente verso un’Europa più sicura e più verde ”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano