Truck

Giti presenta il nuovo sviluppo della gamma GAU867v1 dedicata al mercato degli autobus elettrici

La gamma all-position di Giti Tire – Giti GAU867v1 – per il trasporto urbano ha presentato una serie di sviluppi strategici, che danno la possibilità all’azienda di puntare al mercato europeo in forte crescita degli autobus elettrici.
 
E’ stata lanciata una nuova misura, la 265/75R19.5 143/141 J, mentre a quella esistente – la 275/70R22.5 – è stato assegnato un indice di carico aggiornato di 152/148 J.
 
Questi due pneumatici – che riportano sul fianco il logo EBus, ovvero sia Ecologico sia Elettrico – forniscono una superiore capacità di carico per sostenere le pesanti batterie, oltre ad una maggior resistenza all’abrasione del battistrada per far fronte all’elevata coppia dei motori elettrici e garantire un minor consumo di energia per massimizzare l’autonomia della batteria.
 
Il Giti GAU867v1 è stato certificato per rispondere agli obblighi della normativa EU 117-02 in merito alla sicurezza delle prestazioni invernali e riporta il simbolo della Montagna a Tre Punte con Fiocco di Neve (3PMSF), requisiti fondamentali richiesti in molti mercati europei.
 
Il pneumatico era stato lanciato un anno fa per sostituire i modelli Giti GAU861 e Giti GT867. Le altre misure includono 295/80R22.5 154/150 J, 11R22.5 148/145 J e l’ultima nata 215/75R17.5 M, con l’obiettivo di coprire il maggior numero di veicoli pesanti per il trasporto urbano.
 
Tutti i pneumatici possono essere utilizzati su mezzi elettrici o a combustione.
 
Progettato specificatamente per mezzi pesanti urbani, il Giti GAU867v1 utilizza la più innovativa carcassa del produttore, che ottimizza il consumo e presenta caratteristiche di ricostruibilità eccezionalmente alte, prerogativa importantissima per il mercato al fine di massimizzare il ciclo di vita del pneumatico.
 
Altri sviluppi riguardano un rinforzo in gomma dei fianchi che protegge da danni e abrasioni da marciapiede e profondi indicatori di usura sul fianco che mostrano il momento corretto per ruotare o smontare il pneumatico.
 
Un largo e robusto battistrada e una lamellatura di ultima generazione riducono ulteriormente il rumore e migliorano il comfort dei passeggeri rispetto ai modelli precedenti.
 
La gamma di pneumatici per autobus di Giti è stata sviluppata in collaborazione con il Centro Ricerca&Sviluppo di Giti Tire ad Hannover, in Germania.

© riproduzione riservata
made by nodopiano