Mercato

Firestone Direct, il servizio mobile di Bridgestone in US

Bridgestone Americas ha lanciato il servizio mobile Firestone Direct per i proprietari di auto e operatori di flotte. Grazie a Firestone Direct i 2.200 centri di assistenza Bridgestone Retail arriveranno quindi direttamente nelle case o nei luoghi di lavoro dei clienti per offrire la massima comodità con un servizio sicuro e senza contatto fisico diretto.

Per offrire il servizio a domicilio, Bridgestone utilizza furgoni progettati su misura e appositamente attrezzati, che vengono gestiti da tecnici certificati in grado di eseguire un’ampia gamma di servizi di manutenzione, tra cui cambio olio e filtri, riparazione e sostituzione di pneumatici, controllo e sostituzione della batteria e altro ancora. Il nuovo servizio è stato lanciato nelle città di Nashville e Atlanta, per arrivare in questo mese anche a Orlando e Tampa. Per tutto quest’anno, il servizio Firestone Direct verrà proposto anche in altri Paesi degli Stati Uniti sudorientali, per iniziare un piano di espansione nazionale che dovrebbe concludersi entro il 2023.

“I clienti sono sempre più abituati allo shopping online e ai servizi a domicilio, che soprattutto in questo momento storico, garantiscono la sicurezza oltre alla comodità. Con Firestone Direct, oggi siamo in prima linea per offrire queste garanzie anche nel settore della cura dell’auto, che arriva a domicilio”, ha affermato Angie Oleson, direttore di Firestone Direct. “Fornendo, direttamente a casa del cliente, un servizio affidabile di manutenzione del veicolo, che utilizza le ultime tecnologie disponibili, Firestone Direct unisce l’esperienza dei nostri tecnici qualificati e la facilità di prenotazione online.”

I tecnici di Firestone Direct esaminano in anticipo le prenotazioni ricevute e portano quindi gli strumenti e le parti di ricambio giuste ad ogni appuntamento in loco, per garantire un’esperienza di assistenza personalizzata, cordiale e professionale. I tecnici utilizzano dispositivi di protezione individuale, inclusi guanti e mascherine, in modo che i clienti possano poi utilizzare i loro mezzi in tutta sicurezza. Una volta terminato il servizio, i tecnici assicurano inoltre che tutti i rifiuti siano gestiti e riciclati in modo responsabile dal network Bridgestone Retail.

Gli unici requisiti richiesti ai clienti per poter svolgere correttamente la manutenzione del mezzo sono la disponibilità di un’area pulita e piana con spazio sufficiente per sollevare e accedere al veicolo, come ad esempio un vialetto o un parcheggio. 

Per verificare le disponibilità e richiedere un appuntamento, l’azienda ha realizzato il sito www.firestonedirect.com.

© riproduzione riservata
made by nodopiano