Olanda: luce verde per l’acquisizione di Pon Tire Group da parte di Global Automotive Investments Holding
L’Autorità olandese per i consumatori e i mercati (ACM) ha approvato l’acquisizione di PBG BV (Pon Tire Group) da parte di Global Automotive Investments Holding BV.
L’ACM ha raggiunto la sua decisione il 10 marzo, dopo aver stabilito che il mercato dei pneumatici all’ingrosso rimarrà sufficientemente competitivo dopo l’acquisizione.
Global Automotive Investments è attiva attraverso varie società operative: Inter-Sprint Banden B.V., Van den Ban Autobanden B.V., Tyreteam B.V., Banden Express B.V., Reedijk Banden Import B.V., Inter Tire Holland B.V. e Wheel Tyre B.V.
PBG è una filiale di Pon Holdings BV ed è attiva anche nel commercio all’ingrosso di pneumatici aftermarket, cerchi e ruote complete. PBG è attiva principalmente nei Paesi Bassi con cinque divisioni: Mega Tyre, Summa, PBG Wheels, PBG 2Wheel e PBG Industry.
L’ACM prevede che entrambe le parti detengano una quota congiunta del 30-40% del mercato olandese all’ingrosso di pneumatici in seguito all’acquisizione e una quota del 20-30% del mercato all’ingrosso nazionale dei cerchi per veicoli leggeri aftermarket.