Vipal: 3 nomination, 3 premi ai Recircle Awards
Vipal Rubber vince in tutte tre le categorie alle quali è stata nominata nella prima edizione dei Recircle Awards, un premio che riconosce il contributo di imprese e professionisti all’economia circolare nell’industria manifatturiera dei materiali, rinnovo e riciclaggio dei pneumatici. L’assegnazione dei premi mettono in evidenza l’azienda VIPAL, come uno dei referenti di questo mercato, per le soluzioni innovative e il costante aggiornamento in materia di sostenibilità e tutela dell’ambiente.
L’azienda brasiliana ha conquistato il premio nelle categorie Miglior fornitore di battistrada prestampati, Miglior fornitore di macchine e accessori per la ricostruzione dei pneumatici, attraverso Vipal Machinery, e Miglior innovazione del settore per la ricostruzione dei pneumatici, quest’ultima con il progetto della tecnologia Eye Control, sviluppata per offrire all’utente un modo pratico per identificare problemi di allineamento, geometria e usura irregolare, indicando il momento corretto per cambiare gli pneumatici e inviarli per una nuova Ricostruzione.
Secondo il Direttore responsabile del business internazionale di Vipal Rubber, Leandro Rigon, “questo premio è un riconoscimento del lavoro di eccellenza realizzato dall’azienda, che va dalle aree della progettazione e sviluppo dei materiali per la ricostruzione e dei macchinari, fino all’applicazione del prodotto finale: il pneumatico ricostruito, che attraverso i ricostruttori, clienti di VIPAL, viaggiano sulle strade del mondo, meritando ampiamente il nostro riconoscimento, per il loro prezioso lavoro”. Rigon evidenzia che la focalizzazione sulla tutela dell’ambiente e sulla sostenibilità è parte di tutti i processi di Vipal. “La promozione dell’economia circolare è direttamente connessa all’attività sulla ricostruzione dei pneumatici e a tutto ciò in cui noi tutti crediamo”, conclude il direttore.
Patrocinato da Autopromotec 2021 e dalle riviste specializzate Retreading Business e Tyre & Rubber Recycling, il premio è stato assegnato agli operatori più rilevanti del settore in 20 categorie, tutti impegnati in iniziative sostenibili e che promuovono l’economia circolare. I vincitori dei Recircle Awards sono stati annunciati in una cerimonia trasmessa online il 15 marzo.
Per conoscere i vincitori di tutte le categorie, visita il sito https://recircleawards.com.
Vipal nel mondo
Vipal Rubber è una delle più grandi aziende di ricostruzione dei pneumatici del mondo. Con 13 centri di distribuzione sparsi in punti strategici del pianeta, è presente in più di 90 paesi dei 5 continenti. È leader in America Latina, con più di 300 ricostruttori autorizzati, essendo l’unica azienda con una linea completa di prodotti per la ricostruzione e la riparazione di ogni tipo di pneumatici. Inoltre, offre prodotti per l’industria e fabbrica macchine per la ricostruzione di pneumatici da carico e agricoli.
Per rifornire il mercato mondiale Vipal possiede 4 fabbriche con una capacità superiore alle 19 mila tonnellate al mese e 3 mila dipendenti che lavorano in una struttura fisica di 183 mila m².
Nei suoi più di 45 anni di storia, Vipal ha unito esperienza e conoscenza tecnica. Possiede un’Università Aziendale e uno dei più forti Centri di Studio e Tecnologia del mondo nel segmento, che comprende 13 laboratori. Tutta questa struttura si rispecchia in prodotti d’eccellenza che sono un referente di qualità in tutto il mondo.