Notizie

Tyre24: nuova funzione di valutazione integrata

La piattaforma B2B Tyre24 offre ai suoi clienti in Italia una nuova funzione di valutazione per gli ordini. Dopo ogni ordine, che si tratti di pneumatici, di cerchi o pezzi di ricambio per auto, i clienti potranno valutare l’ordine e quindi fornire un feedback trasparente e dettagliato per tutti gli altri acquirenti.

Con questa nuova funzione, Tyre24 offrirá ancora più servizi ai suoi clienti ed assicurerá un’elevata qualità del servizio da parte dei fornitori: Le valutazioni degli ordini forniscono un’esperienza reale da parte dei clienti. I clienti possono esprimere la loro esperienza personale per ogni singolo ordine, usando un sistema di valutazione a cinque stelle.

I criteri di valutazione includono: “velocitá nell’elaborazione dell’ordine”, “ricezione della fattura”, “comunicazioni con il fornitore” e “qualità dell’articolo ricevuto”.

Cinque stelle indicano il piú alto valore di gradimento, una stella il peggiore. Se il cliente vuole condividere un ulteriore esperienze su un specifico ordine non previsto dai predetti criteri, può anche lasciarlo attraverso un commento in un campo di testo libero.

I rivenditori di pneumatici, le autofficine e le concessionarie d’auto hanno quindi l’opportunità sulla piattaforma B2B non solo di dare una valutazione, ma anche di fornire una breve nota sulla valutazione assegnata. Tyre24 utilizzerá le valutazioni per garantire la qualità dei propri fornitori.

La piattaforma attribuisce grande valore a queste ultime e garantirá che tutti i fornitori soddisfino in modo affidabile i criteri di qualità attesi. Oltre all’alta disponibilità dei prodotti offerti, l’aggiornamento costante delle scorte e dei prezzi e l’elaborazione rapida degli ordini in arrivo, questo include anche l’offerta di marchi rilevanti sul mercato a prezzi interessanti.

Un team di account manager posizionati a livello internazionale si occupa personalmente dell’acquisizione, del supporto e dello sviluppo dei fornitori e controlla il loro livello di qualità prima che vengano lanciati sulla piattaforma.

“Possiamo vedere molto rapidamente dalle recensioni chi ha le qualitá come fornitore per collaborare con Tyre24 e soddisfa le qualità attese dagli acquirenti. Le valutazioni giocano un ruolo sempre più importante nello shopping online, anche nel settore B2B, gli utenti utilizzano le recensioni di altri clienti come fonte di informazione prima di decide di effettuare un ordine con un fornitore. Di conseguenza, le recensioni online sono ora una delle fonti di ricerca più importanti quando si seleziona un fornitore. È logico che i fornitori che offrono il miglior rapporto prezzo qualitá del servizio ottengono buoni risultati”, spiega Michael Saitow, fondatore e CEO di SAITOW AG, operatore della piattaforma B2B Tyre24.


Tyre24 continua a lavorare con controlli di qualità quotidiani, in base ai quali vengono valutate internamente le prestazioni dei fornitori sulla piattaforma (ad esempio valutazione dei motivi di cancellazione ordini, reclami, ecc.)

Questo permette di identificare molto rapidamente quale venditore sta agendo nell’interesse dell’acquirente e quale no. Se da un fornitore si evincono valutazioni negative o particolari criticitá, il responsabile della Gestione fornitore interviene e trova con il fornitore le possibili soluzioni.

© riproduzione riservata
made by nodopiano