Vredestein presenta il nuovo Ultrac Vorti+
Vredestein ha scelto di presentare il nuovo estivo UHP Ultrac Vorti+, uiltima evoluzione della gamma, in modo originale: gommando la Breadvan Hommage, una sorprendente auto che reinterpreta in chiave moderna un veicolo leggendario.
Il designer Niels van Roij Design ha disegnato gli interni e gli esterni del modello Breadvan Hommage e ne ha supervisionato la costruzione. In precedenza, l’azienda ha collaborato con Vredestein ad altri progetti su misura, come l’auto con shooting-brake basata sulla Tesla Model S, uno dei punti forti del Salone dell’automobile di Ginevra del 2019.
“Traendo ispirazione da un auto italiana V12 coupé, la nuova Breadvan Hommage mostra quello che un designer come Niels puo raggiungere grazie alla sua particolare cura per i dettagli”, afferma Patrick Bosmann, Brand & Design Manager Europa di Apollo Vredestein. “Grazie alla personalizzazione della carrozzeria, tutto è realmente su misura, e il fatto che i pneumatici Vredestein siano stati scelti per completare il veicolo, un elemento vitale in termini di design e prestazioni, testimonia la qualità e l’estetica offerta dai nostri prodotti.”
“Inoltre, il design è un elemento chiave del marchio Vredestein, da cui deriva la nostra partnership di lunga data con ItalDesign. Il nostro concetto di design di alta qualità e i nostri prodotti dagli elevati standard hanno portato un’ampia gamma di specialisti del settore energetico e dello styling ad affidare le loro preziose risorse a Vredestein e Breadvan Hommage potrebbe essere il nostro fiore all’occhiello finora.”
Il nuovo Vredestein Ultrac Vorti+

Il pneumatico estivo Ultrac Vorti+ montato sulla Breadvan Hommage – nella misura 235/35 ZR20 (anteriore) e 285/30 ZR20 (posteriore) – è l’ultimo aggiornamento della gamma Ultrac Vorti, lanciata da Vredestein nel 2013 per i proprietari di supercar UHP.
Disegnato dallo stesso maestro Giorgetto Giugiaro e vincitore di numerosi premi indipendenti nelle principali prove europee sui pneumatici, Ultrac Vorti può essere ottimizzato per gli assali anteriore e posteriore. La mescola del battistrada attentamente studiata è in grado di gestire un’ampia gamma di temperature, facilitando un elevato livello di controllo, anche a velocità elevate.
Il proprietario della Breadvan Hommage potrà inoltre usufruire delle altre eccellenti proprietà dell’Ultrac Vorti+, quali prestazioni precise e reattive (in particolare in curva), frenata di livello superiore su asciutto e bagnato, consumo di carburante ridotto, precisione di sterzata diretta e prevedibile e una maggiore durata dei pneumatici.

“Avendo già lavorato con ottimi risultati insieme a Vredestein ad alcuni miei progetti precedenti, sapevo che i pneumatici della Breadvan Hommage dovevano sfruttare l’impareggiabile capacità dell’azienda di combinare prestazioni e design”, commenta Niels van Roij. “Un veicolo dal look straordinario deve offrire prestazioni altrettanto straordinarie e, in quest’ottica, gli pneumatici giocano un ruolo decisivo. Ecco perché insisto a montare pneumatici dalle prestazioni eccezionali che soddisfano standard di qualità superiore e hanno un’estetica sopraffina. Il fatto che gli pneumatici Vredestein come Ultrac Vorti siano stati sviluppati insieme a ItalDesign garantisce il perfetto connubio tra il patrimonio olandese nella produzione di pneumatici e l’inimitabile fascino italiano.”