Cooper Tire vince il premio Good Design con il Discoverer Snow Claw
Cooper Tire con il suo Discoverer Snow Claw, un pneumatico per pickup e SUV, ha vinto il premio Good Design 2020 assegnato da The Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con lo European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies and Metropolitan Arts Press.
La gomma di Cooper è stata selezionata tra oltre 3.000 prodotti presentati da oltre 50 Paesi. Il premio Good Design è uno dei più longevi e prestigiosi al mondo nel settore del design industriale e si basa su una serie di criteri di giudizio, tra cui design innovativo, nuove tecnologie, forma, materiali, costruzione, concept, funzione, utilità, efficienza energetica e sensibilità all’ambiente.
“La tecnologia collaudata del Cooper Discoverer Snow Claw offre ai conducenti di pickup e SUV una gomma di cui possono essere sicuri, che fornisce trazione su ghiaccio ed eccellenti prestazioni sulla neve”, ha affermato Michiel Kramer, Executive Director, Product Marketing di Cooper. “Questo premio dimostra la capacità di Cooper di sviluppare prodotti innovativi e di alta qualità.”
Il Discoverer Snow Claw è progettato specificamente per gestire condizioni meteorologiche estreme. Sul fianco riporta il simbolo Three-Peak Mountain Snowflake (3PMSF) e utilizza la tecnologia Snow GrooveTM brevettata per
intrappolare la neve nelle scanalature del battistrada e offrire così maggiore trazione, maneggevolezza e capacità di arresto in frenata.
Il pneumatico è inoltre progettato per rimanere elastico anche in condizioni di freddo estremo e consente l’applicazione di chiodi per garantire grip anche nelle condizioni più estreme.