Nexen supporta i dealer americani sui social
Gestire i canali social non è semplice per i gommisti, perché richiede tempo, competenze e contenuti. Nexen Tire America, per dare una mano ai propri clienti a rimanere connessi con i consumatori, ha creato una piattaforma ad hoc che fornisce loto tutti gli strumenti e argomenti necessari per iniziare una vera e propria strategia social.
Grazie ai contenuti creati da Nexen, infatti, i rivenditori, senza rubare tempo al business quotidiano, possono mantenere i loro social media sempre aggiornati e attivi. Il produttore coreano parla di soli tre click, cinque minuti di tempo e zero investimento, come risorse necessarie per condividere post interessanti e coinvolgenti su Facebook, Twitter, Instagram e persino e-mail.
Il concetto è l stesso della piattaforma www.gripdetective.it del nostro gruppo editoriale, che nasce per informare il consumatore finale che sta scegliendo i pneumatici con molti contenuti, che possono essere liberamene condivisi anche dai gommisti italiani nei loro social network. Ogni giorno Il portale, nella sezione ‘News’ offre una decina di articoli, che spaziano dal pneumatico al lancio di auto o moto, fino al motorsport. Il vantaggio è che gli argomenti son molti e i brand di gomme anche.
Secondo quanto riporta Nexen Tire America, più del 90% degli acquirenti si rivolge ai social media per le decisioni di acquisto al dettaglio e il 78% dei consumatori afferma che i post sui social media di un’azienda hanno un impatto diretto sulle loro decisioni di acquisto. Ecco perchè ha sviluppato questo strumento di supporto per i suoi clienti.
Nexen Tire afferma che, ogni mese, fornirà ai concessionari contenuti freschi, diversificati e coinvolgenti, assicurando che i rivenditori abbiano sempre materiale da pubblicare a portata di mano.
Oltre a personalizzare i propri contenuti durante il processo di pubblicazione, i rivenditori hanno la possibilità di abilitare la piena automazione, consentendo a Nexen di gestire le pubblicazioni.
Tra le prime campagne disponibili ci sono:
San Valentino
Roadian MTX Xtreme fuoristrada
App mobile Nexen Tyre
Informazioni sul rivenditore: orari, indirizzi e altro
Campagna incentrata su auto / camion visivamente accattivanti
“Nexen Tire riconosce il potere dei social media. Nel corso del 2020, le statistiche hanno dimostrato che gli Stati Uniti hanno registrato una crescita del 32% nell’uso dei social media da marzo a novembre. Riteniamo che i nostri rivenditori possano trarre grandi vantaggi da questo software gratuito”, ha affermato John Hagan, vicepresidente esecutivo di Nexen Tire America. “Questa piattaforma consente alla nostra rete di rivenditori di raggiungere un nuovo pubblico, utilizzando contenuti per i social media accuratamente realizzati e crediamo che l’utilizzo di questa piattaforma aiuterà i concessionari a connettersi meglio con i consumatori “.