Agricoltura

Serie BKT: rinnovata la sponsorship per altri tre anni

BKT e Lega Nazionale Professionisti B rinnovano l’accordo di Title Sponsorship per altri tre anni. Il campionato di Serie B si chiamerà Serie BKT fino a giugno 2024.

La collaborazione iniziata a giugno 2018 ha dato molti risultati a BKT, multinazionale indiana specializzata in pneumatici Off-Highway. L’azienda è riuscita a veicolare i valori positivi ed emozionanti dello sport, aumentare la sua brand awareness e soprattutto a raggiungere i tifosi delle province della Serie BKT.

Le province italiane sono infatti i territori dove BKT può avvicinarsi ai suoi utenti finali: gli agricoltori. Qui il calcio è passione pura, ma anche un forte legame con il proprio territorio di appartenenza. E per ringraziarli del sostegno – in sinergia con Lega B e Havas Sports & Entertainment – sono state costantemente organizzate numerose iniziative che hanno coinvolto e unito club e tifosi.

E sono proprio i tifosi i protagonisti della nuova sigla della Serie BKT che verrà lanciata a breve e che celebra tutta la loro passione e il loro supporto, senza i quali nulla sarebbe possibile.

“Siamo entusiasti di continuare quest’avventura sportiva” afferma Lucia Salmaso, CEO di BKT Europe. “Nelle ultime stagioni abbiamo organizzato molte iniziative coinvolgenti per i tifosi, che ci hanno premiati partecipando in numerosi. Sono trascorsi già tre anni dall’inizio dell’avventura di BKT nel calcio italiano, e fin da subito abbiamo ricevuto un’accoglienza calorosa. Siamo felici anche di aver trovato un partner come Lega B che condivide i nostri valori e con cui siamo in profonda sintonia. Facciamo davvero squadra, specialmente in questo momento.”

Mauro Balata, Presidente Lega Serie B commenta: “L’importanza di avere come Title Sponsor un brand internazionale, prestigioso e in forte crescita come BKT è la dimostrazione di come la Serie B italiana sia un campionato attrattivo e riconosciuto nella sua dimensione. Un campionato giovane e innovativo: valori questi espressi non solo in campo, ma anche nella condivisione con i partner che ci accompagnano nel nostro percorso.”

Stefano Spadini, CEO Havas Media Group dichiara: “Abbiamo lavorato insieme a LNPB e BKT a molteplici attivazioni e, soprattutto alla luce dell’anno appena trascorso, proprio grazie alle diverse iniziative messe in campo siamo riusciti a mantenere un dialogo costante tra Serie BKT e i propri fan, coinvolgendoli e facendoli sentire protagonisti della squadra. Il ruolo consulenziale dell’agenzia è stato quello di affiancare i partner durante il percorso di sviluppo strategico e di comunicazione di LNPB e BKT, contribuendo al rinnovo triennale della Serie BKT che, sono certo, sarà una partnership sempre più strategica.”

La scelta di dare il proprio nome a Serie BKT non ha solo motivazioni strategiche, al contrario. Oltre a condividere i valori di fair play, spirito di squadra, impegno e rispetto dell’avversario, l’azienda è profondamente impegnata a sostenere lo sport in crescita.

“La Serie BKT è un vero e proprio incubatore di grandi campioni” continua Lucia Salmaso. “Serve supporto anche a questo livello di sport e noi vogliamo che tutti si ricordino di noi perché impegnati a far crescere i talenti. Ora più che mai. Noi ci siamo!”

© riproduzione riservata
made by nodopiano