I risultati finanziari di Apollo Tyres
Il Consiglio di amministrazione di Apollo Tyres Ltd ha approvato i risultati finanziari della società per il terzo trimestre e i 9 mesi dell’esercizio finanziario 2020-21 (Apollo segue l’anno indiano, ndr).
Le vendite consolidate di Apollo Tyres Ltd per il terzo trimestre (da ottobre a dicembre) si sono chiuse a 4.965 miliardi di rupie (567,15 milioni di euro), in crescita del 14% rispetto all’anno scorso. L’utile operativo è aumentato del 91% a 1.053 miliardi di rupie, mentre l’utile netto è cresciuto del 155% a 444 miliardi di rupie.
Le vendite per i nove mesi (da aprile a dicembre) del FY21 si sono chiuse a 12.027 miliardi di rupie (1,39 miliardi di euro), leggermente inferiori ai 12,45 miliardi di rupie dello stesso periodo precedente. L’EBITDA è aumentato del 38% a 20,5 miliardi di rupie, ma l’utile netto è crollato dell’84% (63 miliardi di rupie, rispetto ai 399 dello stesso periodo dell’anno fiscale scorso), a causa dei costi associati alla ristrutturazione dell’impianto Apollo Vredestein a Enschede, nei Paesi Bassi.
Le vendite per le operazioni in India sono cresciute del 20% grazie all’aumento della domanda da parte dei segmenti OEM e del ricambio. In Europa, nonostante un contesto di domanda debole, l’azienda ha continuato a farsi strada nel segmento premium.
Commentando le performance dell’azienda, Onkar Kanwar, Presidente di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Le nostre prestazioni in diverse aree geografiche sono state robuste nell’ultimo trimestre e continuiamo a essere estremamente positivi sulla domanda futura. Dati i nostri investimenti in capacità, ricerca e sviluppo, marchio e distribuzione, insieme al nostro programma di ottimizzazione dei costi, siamo estremamente ben posizionati per sfruttare la ripresa della domanda in tutti i segmenti e le aree geografiche. Inoltre, le politiche del governo indiano, con un chiaro focus sulla crescita e l’annuncio sgli incentivi alla rottamazione, saranno una spinta per noi in futuro.”
I risultati finanziari completi in PDF


