Notizie

Certificato di garanzia e polizza assistenza auto Yokohama

Yokohama lancia oggi per tutti i suoi utenti due utilissimi strumenti tecnici dedicati ad una mobilità sicura e assistita: il Certificato di Garanzia e la Polizza Assistenza.

Presso tutti i punti vendita affiliati i clienti finali potranno trovare le informazioni dettagliate e aderire in seguito a una o entrambe le azioni.

Il Certificato di Garanzia è destinato a sostituire uno o più pneumatici che abbiano subito urti accidentali o forature non riparabili. Tale Garanzia ha validità di un anno dal momento del montaggio ed è valida per tutta la gamma vettura e LT truck Yokohama fino a un massimo di 4 pneumatici equipaggiati.

Per ottenerla l’utente finale non deve fare altro che approdare – tramite scansione del QR Code impresso in tutto il materiale informativo presente nei punti vendita – al sito dedicato e registrare i propri dati entro 15 giorni dall’avvenuto acquisto degli pneumatici. In caso di danno, la garanzia scatterà a fronte della denuncia e riconoscerà il rimborso sull’acquisto del prodotto nuovo proporzionalmente all’usura del medesimo.

Per quel che concerne la Polizza Assistenza auto offerta da Yokohama insieme a Europ Assistance, essa copre tutti gli imprevisti che possono capitare alla guida, fra cui: soccorso stradale in caso di foratura, sostituzione provvisoria del veicolo, recupero del veicolo fermo e copertura delle spese di prima necessità in caso di imprevisto. L’attivazione della Polizza avviene sullo stesso sito della Garanzia, attivabile tramite QR Code all’acquisto degli pneumatici Yokohama presso il rivenditore di fiducia.

“Questi supporti rappresentano un tassello importante nella nostra nuova strategia di marketing” spiega Pierpaolo Bisleri, Marketing specialist di Yokohama Italia

 “Con il rivenditore al centro delle nostre iniziative, la sfida è trovare e creare supporti che possano aiutarlo nel distinguere la propria offerta commerciale”. 

La campagna è già attiva presso i punti vendita con la presenza di tutto il materiale informativo. Oltre ai negozi affiliati Yokohama, i due strumenti saranno disponibili presso i centri Kwik Fit (www.kwik-fit.it) presenti sul territorio italiano e per i quali è stata lanciata una web campaign ad hoc sui relativi canali social. Presso il network le modalità di attivazione e accensione della Garanzia e della Polizza rimarranno invariati.

Info: www.yokohama.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano