Notizie

Univipal aumenta la sua attività on-line en 2020

Nel 2020, l’università aziendale di Vipal, Univipal, ha sviluppato una serie di nuove risorse, intensificando la formazione online e ampliando i contenuti sia per gli utenti interni che per gli esterni. Il team internazionale di Vipal ha potuto migliorare le sue conoscenze su vari argomenti, grazie a più di 160 ore di lezione. 

Fra gli argomenti di formazione offerti al pubblico interno di Vipal troviamo la scelta dei rappezzi, i principali danni e usure dei pneumatici da carico, come ridurre le perdite dopo la vulcanizzazione, i danni e l’usura più ricorrenti nei pneumatici agricoli, i battistrada della linea ECO e la metodologia di prova sui battistrada, fra l’altro. 

“L’offerta di formazione tecnica promossa da Univipal durante il periodo della pandemia ha dimostrato l’importanza che Vipal dà all’aggiornamento dei suoi dipendenti. È in questo momento che mi rendo conto che sono in un’azienda al passo con i tempi, in un’azienda vincente, commenta orgoglioso Fabricio Nedeff, direttore commerciale di Vipal Europa. 

Anche Paola Ferrada, general manager di Vipal Cile, ha partecipato alle attività con grande soddisfazione. “Di questi tempi, in cui viviamo con molta difficoltà la normalità sul lavoro, ci siamo resi conto che Vipal ha cercato di mantenere costante la formazione del suo team, dei clienti e dei soci, attraverso la piattaforma virtuale di Univipal.”

Ferrada osserva che è molto importante che il pubblico interno possa partecipare a queste attività, perché permettono di ampliare le conoscenze e di scambiare esperienze sul segmento della ricostruzione in tutto il mondo.

I nostri tecnici hanno avuto nei corsi di formazione a distranza di Univipal una buona opportunità per aggiornarsi sulle condizioni del settore della ricostruzione, le nuove tecnologie, i lanci dei prodotti, gli usi adeguati, i processi, ecc.“, aggiunge la dirigente. 

In totale, Univipal ha offerto più di 220 ore di formazione a distanza, 169 di esse nella modalità webinar, un’attività inedita fino ad ora. In totale, 3.287 “studenti” hanno concluso i corsi di Univipal, il 47,46% in più rispetto al 2019.

Per Andreia Peruzzo, coordinatrice dell’Università di Vipal, “oltre a migliorare e a rinfrescare le conoscenze del nostro team, abbiamo colto l’occasione per capire meglio come lavorare con le tecnologie disponibili e per provare le nuove possibilità offerte dagli strumenti online nel nostro mercato.” 

© riproduzione riservata
made by nodopiano