Gommisti

MaxGest, il gestionale realizzato dai gommisti, per i gommisti

Il gruppo Univergomma, sempre operando nella direzione della crescita professionale del rivenditore, durante il 2020 ha investito nell’ulteriore sviluppo di MAXGEST, il sistema informatico ideato per la corretta gestione del punto di vendita. Dallo studio delle esigenze del gommista è stato infatti implementato il software che verrà offerto a condizioni vantaggiose alla clientela Overgom-Univergomma-Maxtyre e che è disponibile in prova per un mese, cliccando in calce all’articolo.

La vita del gommista è sempre più caratterizzata da importanti impegni amministrativi: scadenze, gestione del magazzino, calcolo dei PFU (con frequenti variazioni come il recente aggiornamento del gennaio 2021) possono trasformare la normale attività quotidiana in un vero labirinto e togliere tempo e risorse alla crescita dell’azienda.

Proprio per questo motivo sempre più gommisti si affidano a software gestionali per semplificare la quotidiana amministrazione della propria attività: ma quale programma scegliere?

In commercio ci sono moltissimi gestionali “standard” che tentano di adattarsi a diversi utilizzi, ma soltanto uno è stato pensato esclusivamente per il mondo dei gommisti. Stiamo parlando di MaxGest, un programma realizzato da MaxTyre oltre dieci anni fa; con l’ingresso di MaxTyre nel gruppo Univergomma il programma adesso è disponibile, oltre che per MaxTyre anche per tutti i clienti Univergomma e Overgom, e può contare una distribuzione capillare in tutto il Paese.

Il programma è stato progettato e realizzato basandosi sulle esigenze, sulle indicazioni e sui suggerimenti degli operatori del settore che lo utilizzano giornalmente.

MaxGest nasce dunque con lo scopo di supportare e semplificare le attività del gommista nei diversi aspetti della gestione dell’officina: dalla programmazione degli appuntamenti grazie a un calendario interattivo, alla comunicazione con i clienti tramite l’invio automatizzato di email per richiami programmati. Grazie a MaxGest il gommista può inoltre tenere sotto controllo l’intera gestione dell’attività; il software consente infatti di realizzare preventivi multimarca, impostare schede lavoro con generazione automatica di documenti fiscali (fatture, note credito, DDT, ecc.), scaricare le statistiche di vendita e di magazzino e molto altro.

Tutte queste funzioni sono racchiuse in un’interfaccia grafica estremamente semplice e intuitiva: non occorre essere esperti informatici per utilizzare MaxGest. Con una breve formazione chiunque può imparare ad utilizzare questo strumento.

MaxGest è dunque un programma indispensabile per il gommista che desidera ottimizzare tempo e risorse da dedicare alla crescita della propria attività.

Per tutti i gommisti che vogliono ricevere il programma in prova per un mese, avere maggiori informazioni, o ricevere una brochure informativa, basta cliccare sul link in base alla localizzazione dell’attività per essere ricontattato da un responsabile MaxGest delle rispettive aziende:

© riproduzione riservata
made by nodopiano