Continental: scambio del management nella business unit Specialty Tyres
Continental ha cambiato il management della business unit “Specialty Tires” dal 1° gennaio: Wolfgang Thomale, già capo dell’intera business unit Specialty Tyres, è ora anche responsabile del segmento associato dei pneumatici a due ruote.
Questo era in precedenza sotto la gestione di Thomas Falke, che d’ora in poi sarà responsabile del segmento dei pneumatici speciali commerciali, che Thomale aveva guidato dall’estate 2020.
Con questo spostamento interno, la business unit continua a seguire il percorso di crescita prescelto nelle aree associate dei pneumatici a due ruote, pneumatici Hoosier Racing e, in particolare, pneumatici specialistici commerciali. In tal modo, trarrà vantaggio dalla vasta esperienza dei due manager: Falke può contare su sette anni di successi come capo della divisione pneumatici a due ruote, durante i quali è stato in grado di costruire ed espandere costantemente il business moto e biciclette. In qualità di esperto nel segmento dei pneumatici speciali, ora sta espandendo l’attività con pneumatici per macchine industriali, portuali, edili e agricole, tutte altamente specializzate.

Thomale prende il suo posto nel segmento dei pneumatici a due ruote: prima di passare ai pneumatici speciali, ha acquisito molti anni di esperienza nel settore PLT, ovvero vettura e autocarro leggero. Con il suo know-how nel settore B2C, ora guiderà la crescita della BU pneumatici a due ruote.
Sotto l’egida della business unit “Specialty Tires”, la gamma completa di pneumatici speciali Continental è stata sviluppata, prodotta e commercializzata in tutto il mondo dal 2020: dai pneumatici per la movimentazione dei materiali, ai settori agricolo, portuale e delle costruzioni, ai pneumatici per biciclette e motocicli per uso racing.


