Trelleborg amplia la gamma di pneumatici radiali EMR per caricatori e dumper
Trelleborg Wheel Systems amplia la sua gamma EMR di pneumatici radiali per movimento terra con nuove misure per applicazioni particolarmente gravose. Le nuove misure di pneumatici per la gamma EMR 1042 e EMR 1051 saranno lanciate sul mercato all’inizio del 2021, offrendo migliore produttività, maggior comfort per il guidatore ed una maggiore durata.
Marcello Mantovani, Product Manager Construction di Trelleborg Wheel Systems, dichiara: “Esattamente come il nostro pneumatico All-Season EMR1025, anche la nuova gamma EMR è stata progettata con design e tecnologia all’avanguardia, che contraddistinguono i nostri pneumatici specializzati per applicazioni industriali. In qualità di azienda leader di mercato nelle applicazioni specialistiche, Trelleborg è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni in grado di migliorare la produttività dei propri clienti. Entrambi gli pneumatici EMR 1042 e EMR 1051 garantiscono superiore trazione e minore rischio di danni, a cui si aggiungono una carcassa rinforzata e una protezione del fianco, per prolungare la durata del pneumatico e aumentare il comfort per il guidatore.”
Progettata per dumper articolati e pale gommate, la gamma EMR 1042 massimizza l’efficienza delle operazioni di trasporto nelle miniere a cielo aperto e nelle cave, in edilizia e nelle aree verdi. Progettato per una lunga durata, il pneumatico ha una protezione con anello in gomma rinforzato sul fianco e una carcassa robusta. Sabbia, roccia, ghiaia e altre tipologie di terreno non compromettono la sua eccezionale aderenza e trazione. All’attuale misura 29.5R25, la gamma EMR 1042 si arricchisce delle nuove misure 23.5R25 e 26.5R25.
Grazie a una tecnologia del pneumatico avanzata nel suo disegno battistrada, la gamma EMR 1051 offre ai propri clienti la migliore soluzioni possibile in termini di pneumatici per applicazioni intensive e gravose. Come la gamma EMR 1042, il disegno del battistrada polivalente fornisce una perfetta aderenza dove necessario, sia per l’utilizzo in miniere a cielo aperto, sia in cave e cantieri. Progettato con una mescola all’avanguardia, una carcassa radiale robusta e un battistrada più profondo, la gamma EMR 1051 ottimizza la distribuzione del carico e la durata, aumentando il comfort di guida e l’efficienza nei consumi di carburante.
Le nuove misure per la gamma EMR 1051 includono 20.5R25, 23.5R25, 26.5R25, e 29.5R25.