Apollo: centri assistenza indipendenti per la risoluzione dei reclami
Apollo Tyres è solita testare i nuovi progetti in patria e, anche nel caso dei centri assistenza dedicati alla risoluzione dei reclami, il progetto pilota è stato inaugurato in India, a Gurugram, nella parte settentrionale del Paese.
La novità dell’iniziativa sta nell’aver pensato a dei centri assistenza, indipendenti dal punto vendita, che si occuperanno di risolvere i problemi post-vendita di tutte le categorie di pneumatici. I clienti potranno ottenere in questo centro assistenza la riparazione, sostituzione o risoluzione immediata del reclamo, senza dover contattare più enti e attendere parecchio tempo.
I centri verranno monitorati direttamente dal produttore, ma proprietà e gestione saranno in franchising. Apollo garantisce inoltre la formazione dei tecnici e l’utilizzo di attrezzatura calibrata e all’avanguardia, tra cui allineamento ruote computerizzato, smontagomme automatico, equilibratrice, gonfiatore ad azoto, smontagomme specializzato per due ruote, soluzioni per la riparazione della foratura pneumatici tubeless, attrezzatura per pneumatici run-flat ecc.
Per i clienti è inoltre possibile sottoscrivere un abbonamento per i servizi di emergenza a domicilio per i loro pneumatici.
Commentando l’inaugurazione del primo centro di assistenza dedicato ai pneumatici, Satish Sharma, presidente per Asia Pacifico, Medio Oriente e Africa (APMEA) di Apollo Tyres Ltd ha dichiarato: “Apollo Tyres si impegna a portare il meglio dei prodotti e dei servizi ai nostri clienti. Questo centro di assistenza all’avanguardia riunisce la vasta esperienza di Apollo nella fornitura di soluzioni a 360 gradi ai clienti, per l’intero ciclo di vita del prodotto. Essendo noi i leader nell’industria indiana dei pneumatici, tali iniziative focalizzate sul cliente sono una novità assolta per il settore e sono l’elemento che, insieme a un portafoglio di prodotti vincenti, ci differenzia dagli altri player”.
La scelta di Apollo Tyres è ricaduta nella località di Gurugram, come sede del suo primo centro di assistenza, perché Delhi NCR è il più grande mercato per le autovetture e la maggior parte degli OEM ha il proprio centro di assistenza nelle vicinanze.


