Mercato

Cooper tra i migliori datori di lavoro nella classifica di Forbes

Cooper Tire & Rubber Company annuncia con orgoglio di essere stata inclusa da Forbes nella classifica 2020 dei World’s Best Employers.

Cooper si piazza al 143° posto su un totale di 750 aziende valutate, entrando nel 20% delle migliori aziende in assoluto, in qualità di datori di lavoro, e classificandosi come una delle aziende preferite dai lavoratori nel settore dell’industria automotive. Cooper è infatti la seconda delle sei aziende di pneumatici in classifica.

Il sondaggio è stato realizzato dalla nota rivista Forbes, in collaborazione con l’azienda specializzata in ricerche di mercato Statista, sulla base del punteggio assegnato dai dipendenti ai loro datori di lavoro su diversi temi, come l’impatto economico, la parità di genere, la responsabilità sociale, lo sviluppo dei talenti e, quest’anno, anche il senso di responsabilità dimostrato in occasione della pandemia da Covid-19.

“Cooper è composta da dipendenti concentrati a mettere in pratica e vivere quello che è lo scopo della nostra azienda, che afferma che tutti meritano di trascorrere il viaggio della vita con fiducia e sicurezza, e Cooper è sempre presente. Essere classificato come miglior datore di lavoro al mondo la dice lunga sulla cultura e le pratiche della nostra azienda e l’orgoglio che i dipendenti provano nel far parte del team Cooper”, ha affermato Paula Whitesell, vicepresidente senior e responsabile delle risorse umane. “Siamo lieti di ottenere questo riconoscimento e ci impegniamo al miglioramento continuo per soddisfare e superare le aspettative di tutti i nostri stakeholder, inclusi i dipendenti”.

La classifica Forbes World’s Best Employers 2020 è composta di 750 aziende multinazionali o grandi corporazioni con sedi in 45 Paesi del mondo. Per realizzare la lista dei migliori datori di lavoro, Forbes ha realizzato un sondaggio su 160.000 lavoratori full e part-time di 58 Paesi da giugno a luglio di quest’anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano