Notizie

Posata la prima pietra del nuovo stabilimento di Toyo in Serbia

Toyo Tire Corporation e la sua filiale di produzione Toyo Tire Serbia LLC Belgrado hanno organizzato una cerimonia per la posa della prima pietra del nuovo stabilimento di Indjija, in Serbia.

Alla cerimonia hanno partecipato circa 40 ospiti, tra cui il Presidente della Repubblica di Serbia,Aleksandar Vučić, il sindaco della città di Indjija, Vladimir Gake, e Takahiko Katsumata, ambasciatore straordinario e plenipotenziario del Giappone presso la Repubblica di Serbia.

Poiché la cerimonia è stata organizzata con la massima cura per prevenire la diffusione del Covid-19, il presidente Shimizu ha partecipato a distanza dal quartier generale di Toyo Tire in Giappone.

Nel suo discorso, il presidente Shimizu ha espresso il suo entusiasmo per il primo stabilimento di Toyo Tyre in Europa: “Molti dei pneumatici prodotti in questo stabilimento saranno progettati e sviluppati nel nostro nuovo centro di ricerca e sviluppo in Germania. Il nostro obiettivo futuro è produrre pneumatici interamente creati in Europa.”

Il presidente Vučić ha espresso il suo apprezzamento nel suo commento: “Questo è un investimento così importante e prezioso per la Serbia, che non riesco a trovare le parole giuste per descriverlo. Devo dire specialmente grazie a tutte le persone in Giappone e nel nostro Paese che hanno fatto in modo che l’arrivo di un’azienda così importante in Serbia sia stato reso possibile.”

Questa sarà l’ottava base produttiva di Toyo Tyre. Il nuovo stabilimento in Serbia segna il primo passo nella spinta alla realizzazione della strategia di crescita globale dell’azienda. In collaborazione con il Centro europeo di ricerca e sviluppo, che è stato aperto a novembre 2019, Toyo Tire continua a migliorare la sua competitività in termini di costi e capacità ingegneristiche.

Il rendering dello stabilimento

Il nuovo stabilimento dovrebbe iniziare le operazioni di produzione di pneumatici nell’aprile 2022, con una capacità di cinque milioni di pneumatici vettura all’anno raggiunta entro l’estate del 2023.

© riproduzione riservata
made by nodopiano