Notizie

Giti Tire si assicura la fornitura del primo equipaggiamento su entrambi i modelli Dacia

La già stretta partnership tra Giti Tire e il Gruppo Renault si è ulteriormente rafforzata con la scelta del GitiSynergyE1 come primo equipaggiamento per i nuovi modelli di Dacia Sandero e Logan. La produzione è partita ad ottobre presso gli stabilimenti Renault, utilizzando la misura 185/65R15 88H.

Il GitiSynergyE1 vanta non solo la più recente tecnologia del produttore, ma anche una bassa resistenza al rotolamento, comfort e sicurezza di guida ottime in condizioni di asciutto e bagnato.

Il pneumatico è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna.

La collaborazione tra Giti Tire e il Gruppo Renault risale al 2014, quando l’azienda si assicurò il suo primo equipaggiamento europeo con il GT Radial Champiro VP1, scelto da Renault per i modelli Dacia Sandero 2 e Logan 2.

Quando tutti i primi equipaggiamenti vennero spostati sul brand Giti, il GitiSynergyE1 è stato montato su Dacia Sandero, Logan e sui derivati della produzione dei veicoli commerciali, mentre GitiPremiumPX1 SUV è stato scelto per Dacia Duster.

Thomas Franzil, General Manager di Giti Tire (Francia) ha dichiarato: “Abbiamo un’eccellente relazione a livello globale con il Gruppo Renault, fondata principalmente sulla nostra serietà nel mantenere sempre gli accordi su alti livelli di servizio e sulla disponibilità del mio team ad essere reperibile per l’assistenza ovunque sia richiesto.”

Martin Wells, Direttore OEM Europa di Giti Tire, ha aggiunto: “Sin dal nostro primo equipaggiamento nel 2014 siamo cresciuti moltissimo grazie al Gruppo Renault e come sempre il nostro obiettivo è quello di evidenziare le prestazioni premium dei nostri pneumatici e servizi in modo da poterci assicurare altri progetti in futuro.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano