Apollo lancia il brand Vredestein in India
Apollo Tyres sta pianificando il lancio del brand Vredestein in India a gennaio 2021. Il marchio sarà dedicato all’aftermarket delle vetture del segmento premium.
Neeraj Kanwar, vice chairman & managing director di Apollo Tyres, ha dichiarato al quotidiano The Hindu BusinssLine che questo progetto era stato annunciato già nel 2016, ma non si era potuto procedere con energia, a causa di alcuni errori strategici fatti dall’azienda.
Adesso però Apollo Tyres ritiene sia il momento giusto per vendere al ricambio le gomme con il prestigioso marchio europeo Vredestein “Made in India” ai possessori di Mercedes, BMW e altre berline premium, che attualmente ricorrono a prodotti d’importazione.
“Viste anche le restrizioni imposte, all’inizio di quest’anno, dal governo indiano all’importazione di pneumatici per questo genere di vetture, cercheremo di capitalizzare questa opportunità, lanciando il brand Vredestein“, ha dichiarato al giornale Satish Sharma, presidente Asia Pacific, Middle East & Africa (APMEA) di Apollo Tyres.
La fascia di mercato dei pneumatici con cerchio dai 17 pollici in su, in India, è inferiore al 10%, ma Apollo lo considera un segmento ad alto margine in crescita. L’aftermarket, nell’ultimo trimestre, ha contribuito per circa il 75% del fatturato domestico di Apollo, registrando una crescita del 67% rispetto all’anno precedente.
L’impegno riguarda anche il network di rivenditori nel territorio, che sono aumentati di 350 unità e che nell’area rurale sono raddoppiati da 2.000 a 4.000 punti vendita.