Hankook vince la medaglia d’Oro ai Galaxy Awards 2020
Hankook ha ricevuto la medaglia d’oro ai Galaxy Awards 2020, nella categoria “Relazioni annuali – Online” per il suo Rapporto CSR 2019-20. I Galaxy Awards, che quest’anno festeggiano la loro 31a edizione, sono una competizione internazionale per le comunicazioni nel marketing organizzata dall’azienda statunitense MerComm Inc. Questi premi indipendenti e unici a livello globale sono un riconoscimento per gli standard di eccellenza nel settore delle comunicazioni e sono rinomati a livello mondiale per la loro imparzialità ed equità nell’assegnare i premi. Esperti provenienti da 50 paesi giudicano i candidati sulla base di valori come la creatività, la chiarezza, l’efficacia e l’innovazione. Quest’anno sono state prese in considerazione in totale 15 categorie, tra cui la pubblicità, le brochure, i video e le relazioni annuali.
Hankook, che ha preso parte alla competizione per la prima volta, ha ottenuto prestazioni eccellenti, aggiudicandosi l’oro grazie al Rapporto CSR 2019-20. È l’11° rapporto sulla sostenibilità dell’azienda e mette in luce i risultati e le iniziative sociali messe in pratica dal produttore di pneumatici. Il rapporto si incentra sulle seguenti otto aree chiave: soddisfazione del cliente e gestione della qualità, gestione integrata ambientale, cambiamento climatico e gestione GHQ, coinvolgimento e sviluppo delle comunità, trasparenza ed etica aziendale, creazione di valore per i dipendenti, gestione della salute e della sicurezza dei dipendenti, oltre alla partnership a livello di catena di approvvigionamento.
“In Hankook siamo molto orgogliosi di usare le nostre competenze e la nostra influenza per un bene maggiore, come il nostro servizio per le comunità e l’ambiente”, afferma Sooil Lee, Presidente e COO di Hankook Tire. “Proseguiremo con il nostro impegno verso la sostenibilità per contribuire a sviluppi positivi per il mondo”.
Oltre ai Galaxy Awards 2020, Hankook Tire ha più volte conseguito riconoscimenti per la sua comunicazione e il suo contributo sociale, partecipando a varie competizioni rinomate a livello internazionale. Ad esempio, la League of American Communications Professional (LACP) ha premiato il produttore di pneumatici per i suoi rapporti CSR per quattro anni consecutivi dal 2016. Inoltre, Hankook fin dal 2016 fa parte del rinomato Indice mondiale di sostenibilità Dow Jones (DJSI World). Nel 2019, Hankook era l’unica azienda asiatica nel settore dei componenti automobilistici a far parte del DJSI World.
Il Rapporto CSR è consultabile qui.