Marangoni potenzia la gamma invernale RingTread Blackline con ICE202
Uno dei fattori essenziali per una gamma invernale di successo è rappresentato dalla varietà di disegni e mescole, in grado di rispondere alle diverse e più estreme esigenze di utilizzo. Per questo, durante l’emergenza Coronavirus, Marangoni non ha smesso di lavorare allo sviluppo di nuovi prodotti, continuando ad investire nella ricerca di nuove mescole e nello sviluppo di battistrada sempre più performanti.
Per questa ragione, la già ampia gamma di anelli e fasce prestampate di Marangoni si arricchisce ora di un nuovo prodotto che debutta sul mercato europeo: l’anello Blackline ICE202, un nuovo disegno trattivo marcato 3PMSF, creato appositamente per l’utilizzo in condizioni invernali severe su veicoli operanti principalmente sulle lunghe distanze.
Il nuovo anello premium è in grado di soddisfare le richieste di un mercato estremamente esigente grazie alla capacità di conciliare trazione e chilometraggio, anche nelle condizioni più estreme tipiche dei paesi nordici, dove la sicurezza di guida è essenziale. ICE202 ha, ovviamente, ottenuto la marcatura “Three Peak Mountain Snowflake” per utilizzo invernale severo, il cui logo è visibile sia sulle spalle che sul battistrada
stesso.

Questo prodotto RINGTREAD di nuova generazione presenta un battistrada bidirezionale con geometria variabile dei blocchi e profonde lamelle 3D di ultima generazione con tecnologia interlock, in grado di fornire un eccellente controllo sulle superfici coperte di neve, anche compatta e ghiacciata. L’ampia apertura delle spalle provvede ad una costante “pulizia” del battistrada da neve e ghiaccio, offrendo allo stesso tempo la miglior trazione. Le innovative lamelle interlock assicurano la migliore stabilità del battistrada durante il servizio, in modo da massimizzare la trazione minimizzando la generazione di calore. Le ampie legature di rinforzo tra le file dei tasselli del disegno conferiscono stabilità anche su terreni inconsistenti (neve, fango), resistenza in presenza di fondi stradali molto aggressivi (ghiaccio) e consumo più regolare.
ICE202 è subito disponibile per pneumatici 315/70R22.5, mentre le dimensioni 275/70R22.5 e 295/80R22.5 seguiranno a breve. Come in tutta la famiglia Blackline, questo anello è prodotto con una mescola appositamente sviluppata che assicura una migliore resa alle basse temperature e una ridotta resistenza al rotolamento, così come una maggiore durata del battistrada in condizioni di elevata severità.