Notizie

DriveRightData collabora con Bridgestone per Mobox

DriveRightData ha iniziato a collaborare con Bridgestone, fornendo dati per l’identificazione dei pneumatici e il matching dei prodotti per Mobox, il servizio di abbonamento mensile per la manutenzione di gomme e auto.

“La nostra partnership con Bridgestone consente uno scambio di informazioni a vantaggio dei consumatori, offrendo una possibilità di acquisto completamente nuova e innovativa”, ha affermato Clare Hetherington, Marketing Manager di DriveRightData. “L’uso dei nostri dati sui prodotti ottimizza gli acquisti e consente ai consumatori di visualizzare le loro opzioni di prodotto online.”

“Garantendo che il consumatore possa individuare rapidamente e facilmente i pneumatici corretti per il proprio veicolo, visualizzando tutte le informazioni sul prodotto necessarie per effettuare una scelta informata, siamo in grado di soddisfare la crescente esperienza di acquisto richiesta ora dai consumatori per gli acquisti online. Questi dati, in combinazione con il nuovo rivoluzionario servizio Mobox, che è stato appositamente progettato per soddisfare la sempre crescenta esigenza di comodità dei consumatori, fornisce una combinazione vincente.”

Le informazioni sui pneumatici fornite contengono molte caratteristiche che consentono al consumatore di effettuare una scelta informata tra le numerose opzioni di pneumatici disponibili per il proprio veicolo. I dati includono il nome del marchio, il nome del prodotto, la descrizione, le immagini del pneumatico e del battistrada, la dimensione del pneumatico, la pressione, la dimensione del cerchio, l’indice di carico e velocità, la disponibilità della versione run flat, le informazioni sull’etichetta UE, i codici a barre e molto altro.

Lanciato in fase pilota per la prima volta in 25 negozi First Stop in Francia nell’ottobre 2017, Mobox è stato ora esteso a oltre 700 negozi in Francia, oltre 120 negozi in Spagna, 300 negozi in Germania e oltre 230 negozi in Italia.

“La crescente popolarità globale per la service economy ci offre una grande opportunità per diversificare ciò che offriamo ai clienti e portare maggiore comodità. Mobox è un’alternativa semplice ed economica ai nostri servizi più tradizionali ed è fantastico essere in grado di offrirlo ai nostri clienti nel Regno Unito”, afferma Andrea Manenti, vicepresidente della regione nord di Bridgestone EMIA. “Mettere insieme la nostra esperienza e i dati di DriveRightData ci consentirà di fornire innovazione straordinaria e un servizio clienti straordinario.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano