Mercato

Nexen Tire pubblica il primo rapporto sulla sostenibilità

Nexen Tire annuncia la pubblicazione del suo primo Rapporto di Sostenibilità. Il rapporto delinea le pratiche sostenibili dell’azienda e le prestazioni ambientali, sociali ed economiche nel 2019.

Il Rapporto di Sostenibilità 2019/20 di Nexen Tire è stato pubblicato per fornire agli azionisti informazioni coerenti e trasparenti, evidenziando i progressi e l’impegno a lungo termine delle proprie pratiche di sostenibilità. La relazione si basa sugli standard della Global Reporting Initiative (GRI), sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (UN SDGs) ed è stata verificata dal Korea Management Registrar (KMR), un istituto di garanzia per terze parti.

Nexen Tire ha tre valori fondamentali – Sfida, Creatività e Collaborazione – per raggiungere la sua filosofia aziendale. Il Rapporto di Sostenibilità include le prestazioni finanziarie dell’azienda nell’ambito degli International Financial Reporting Standards (IFRS), nonché l’etica aziendale, il lavoro e i diritti umani, l’EHS (ambiente, salute e sicurezza) e le responsabilità dei fornitori in base agli standard di CSR dell’azienda.

Inoltre, Nexen Tire ha migliorato la sua politica di CSR per l’acquisto di gomma naturale da regioni tra cui il sud-est asiatico e l’Africa unendosi al GPSNR (Global Platform for Sustainable Natural Rubber). L’azienda ha anche partecipato al Carbon Disclosure Project (CDP) nel tentativo di gestire e ridurre il suo impatto sull’ambiente. Ad esempio, nel 2019, Nexen Tire è stata in grado di ridurre i rifiuti generati da due dei suoi principali impianti in Corea e riciclare le risorse ad un tasso elevato pari a 97,2%.

“Sulla base della nostra esperienza di 78 anni, ci impegniamo a implementare attività di CSR e a creare valore sociale attraverso l’innovazione continua e la sfida verso noi stessi”, ha dichiarato Travis Kang, Global CEO di Nexen Tire.


Il Rapporto di Sostenibilità 2019/20 è disponibile per il download sul sito Web Nexen Tire: www.nexentire.com/international/company/csr_report/.

Informazioni su Nexen Tire

Nexen Tire, fondata nel 1942, è un produttore globale di pneumatici con sede in Corea del Sud. Nexen Tire, uno dei produttori di pneumatici in più rapida crescita al mondo, attualmente interagisce con circa 150 paesi in tutto il mondo e possiede quattro stabilimenti produttivi – due in Corea (Yangsan e Changnyeong) e uno a Qingdao, in Cina. Un altro stabilimento a Žatec, in Repubblica Ceca, è diventato operativo nel 2019.

Nexen Tire produce pneumatici per autovetture, SUV e veicoli da trasporto leggero con tecnologia avanzata ed eccellenza nel design. L’azienda si concentra anche sulla produzione di pneumatici UHP, basati su tecnologie avanzate. Nexen Tire fornisce pneumatici di Primo Equipaggiamento a case automobilistiche globali in vari paesi del mondo. Nel 2014, la società ha ottenuto per la prima volta un grande slam dei primi 4 premi di design al mondo tra i vari produttori di pneumatici del mondo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano