OTR

Petlas presenta i pneumatici militari RM900 e RM910

Petlas ha presentato due nuovi modelli di pneumatici militari, chiamati RM900 e RM910. Questi due prodotti dedicati all’impiego misto sono pensati per garantire ai veicoli prestazioni elevate e sicurezza di guida in caso di danni causati alle gomme.

Con un corretto gonfiaggio, forniscono vantaggi significativi per i veicoli di supporto armato, come comfort di marcia, manovrabilità, stabilità dello sterzo ed superamento degli ostacoli. Questi due pneumatici offrono ottima trazione su fango, sabbia e neve. Inoltre, le proprietà di resistenza ad impatti e tagli aiutano i conducenti a guidare in sicurezza con la massima tranquillità.

Il sistema interno Run-Flat protegge il pneumatico dalla rottura o dalla frantumazione sotto l’attacco di missili balistici o altri pericoli stradali.

In altre parole, possono continuare a funzionare anche se l’aria nel pneumatico è stata completamente rilasciata: questi pneumatici possono operare per circa 60 miglia a una velocità di 30 miglia all’ora con pressione dell’aria pari a zero.

Un altro vantaggio di questa caratteristica è che elimina la necessità di avere una ruota di scorta nel veicolo, offrendo spazio nel bagagliaio, riducendo il peso e quindi i consumi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano