Francesco Volpi nuovo responsabile tecnico-commerciale per l’Italia di Ceat Specialty Tyres
Ceat Specialty Tyres, in un’ottica di rafforzamento della propria presenza in tutta Europa, lo scorso luglio ha nominato Francesco Volpi come nuovo responsabile tecnico-commerciale per l’Italia.
Volpi, che riporterà direttamente a Mr. Ganesh Iyer (Direttore Commerciale Europa), avrà il compito di supportare l’attuale distributore Intergomma Spa e di sviluppare nuovi settori strategici del mercato agro-industriale.
“È stata un’occasione che si è presentata come un fulmine a ciel sereno in un momento della mia carriera professionale in cui avevo già preso la decisione di voler cambiare qualcosa” ha commentato Volpi, al suo esordio in questa nuova avventura che va a valorizzare ulteriormente la sua carriera professionale, che vanta oltre 25 anni di esperienza diretta nel settore agro-industriale.
Con questa nuova nomina Ceat inizia un percorso di potenziamento del mercato Europeo partendo proprio dall’Italia, dove l’azienda è nata circa 90 anni fa. Un modo per ripercorrere la sua storia ripartendo proprio dalle origini.
Investire in una persona professionalmente preparata e rispettata sul mercato, in un settore così tecnico e specialistico è una scelta in linea con la filosofia di Ceat, che si basa sul TQM (Total Quality Management), un modello organizzativo giapponese adottato da tutte le aziende leader mondiali e fondato su un insieme di procedure volte alla soddisfazione totale del cliente sotto tutti i punti di vista”. Ceat è stata la prima azienda di pneumatici, fuori dal Giappone, ad ottenere il premio Deming, il più ambito riconoscimento in termini di qualità.
Prosegue Volpi: “Una società dinamica, un completo range di prodotto, una qualità sorprendente anche per coloro che come me sono esigenti sotto questo punto di vista ritenendolo un “must”, ingenti investimenti effettuati in soli 3 anni, un mercato in pieno cambiamento ed una lunga storia italiana sono gli ingredienti che dovrò miscelare per ottenere una “mescola” adatta al nostro mercato. Per cucinare un buon piatto, qualunque bravo cuoco ha bisogno di ingredienti genuini e di prima qualità; a mio parere gli ingredienti di CEAT sono sicuramente “DOCG”. Non è la prima volta che parto da zero con un nuovo brand, la precedente esperienza mi ha dato grandi soddisfazioni ed ottimi risultati; spero solo di essere in grado di captare i segnali giusti per poter far crescere CEAT in Italia anche in un difficile momento storico come questo. Tutti noi siamo disorientati dalle vicende che stanno interessando il mondo intero ed onestamente c’è bisogno di un “aggiornamento” del nostro modo di operare e di pensare. I nostri smartphone e PC lo fanno in automatico con un click, noi ce lo dobbiamo imporre! Forse proprio questa è la soluzione: un’alternativa giusta al momento giusto! Ringrazio tutto il management della sede indiana per la fiducia in me riposta.”