Fasep: open day per presentare il servizio mobile E-Cube
L’8 e il 9 settembre Fasep, presso la sua sede in Via Faentina 96, a Ronta, presenterà a gommisti e meccanici E-Cube, il servizio mobile per pneumatici di cui è distributore di riferimento di e-Cube in Italia.
L’appuntamento è su prenotazione ed è organizzato per un massimo di 15 persone al giorno, nel rispetto di tutte le normative di sucurezza ed igiene. La partecipazione è gratutita e per prenotare basta cliccare qui.
E-Cube è un sistema per il servizio mobile pneumatici adatto per ruote vettura, SUV e furgone per cerchi fino a 24″.
E-Cube unisce smontagomme, equilibratrice (optional), PC, touchscreen, sistema di gonfiaggio digitale, compressore e powerbank in un’unica macchina.
E-Cube non necessita di un generatore rumoroso con motore a scoppio, ma è fornito di un sistema di batterie al litio ricaricabili (coperte da 5 anni di garanzia) e di un compressore silenziato che permettono di lavorare senza disturbare l’operatore. Il sistema E-Cube rispetta l’ambiente dato che non emette nessun gas di scarico; per questo motivo può essere utilizzato anche negli spazi chiusi (garage, parcheggi sotterranei…).
Il sistema E-Cube è conforme ai requisiti tecnici previsti dal piano nazionale italiano Industria 4.0.
eCUBE è composto da:
- Smontagomme automatico per cerchi fino a 24″
- Equilibratrice FASEP B112 (optional)
- Sistema PC
- Touchscreen
- Sistema di gonfiaggio digitale
- Compressore silenziato
- Sistema di batterie 48V

