Davanti partner dell’Autodromo F1 di Portimao
Il Gran Premio portoghese di Formula 1 si correrà per la prima volta nel circuito di cui Davanti Tyres è partner ufficiale: l’Autódromo Internacional do Algarve in Portimão.
Anche la stagione di F1, come molte altre competizioni, paga le conseguenze della pandemia da Covid-19 e gli organizzatori hanno dovuto cercare i migliori circuiti in tutto il mondo in grado di entrare nel calendario nonostante la difficile situazione.
La pista di Portimão, di cui Davanti Tyres è partner ufficiale dal 2017, entra così a far parte dei circuiti storici selezionati per le corse, insieme a Silverstone, Spa, Monza, Nürburgring e Imola. Torna dunque in Portogallo uun GP di F1, dopo 24 anni d’assenza, presso il circuito di Portimão dal 23 al 25 ottobre. Essendo il Portogallo uno dei Paesi meno colpiti dal Covid-19 ed essendo la struttura del circuito tanto ampia da consentire il sufficiente distanziamento sociale, salvo cambiamenti, verranno ammessi anche i tifosi.
“E’ un risultato incredibile per il team dell’Autódromo Internacional do Algarve”, ha dichiarato Peter Cross, general manager di Davanti Tyres. “Noi abbiamo sempre considerato questa pista significativa come sfida per i piloti e pertanto l’abbiamo scelta, già nelle prime fasi del nostro ciclo di sviluppo, come circuito perfetto per testare le nostre gomme al limite. È per questo che abbiamo deciso molto rapidamente di rendere Portimão il partner ufficiale di Davanti.”
“I dati che abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con i piloti di Portimão negli ultimi tre anni ci hanno aiutato a rendere il nostro DX640 un pneumatico UHP straordinario e costituiscono uno strumento fondamentale per la ricerca e lo sviluppo della nostra prossima generazione di pneumatici”, ha aggiunto Cross. “Siamo orgogliosi che il grande impegno del team per portare la F1 a Portimão abbiamo ottenuto il risultato e siamo orgogliosi di essere partner di un evento importante come il GP di Formula 1. Con Hamilton, Bottas, Verstappen e Norris che si battono per il titolo, sarà sicuramente una gara entusiasmante!“

