Mercato

Cooper Tire Serbia aumenta la capacità produttiva con 8 milioni di dollari di incentivi statali

Cooper Tire Serbia annuncia che aumenterà la capacità produttiva della fabbrica di Kruševac, grazie allo stanziamento da parte del governo serbo di incentivi per circa 8 milioni di dollari.

L’investimento di Cooper è stato di circa 55 milioni di dollari destinati a implementare i macchinari ed espandere lo stabilimento, con un progetto di ampliamento di circa 270.000 metri quadrati con l’aggiunta di 118 posti di lavoro.

Grazie a questo investimento, Cooper Tire Serbia potrà produrre nuovi pneumatici di grandi dimensioni, che vengono richiesti dal mercato europeo e nel resto del mondo. La capacità produttive nell’impianto di Kruševac aumenterà di circa un terzo alla fine della fase di espansione che è prevista per la fine di quest’anno, e stabilirà un assetto che – secondo quanto riferisce l’azienda – “potrebbe ulteriormente raddoppiare la capacità con attrezzature e persone aggiuntive”.

Cooper Tire Serbia aumenterà significativamente la capacità produttiva di Kruševac, che è uno stabilimento determinante del network produttivo globale dell’azienda, perchè fornisce pneumatici di alta qualità al mercato europeo e anche ad altri mercati globali”, ha dichiarato Brad Hughes, President & Chief Executive Officer di Cooper. “Questo progetto di ampliamento consentirà alla fabbrica di produrre gomme per il trasporto leggero, incluso il 4×4, e pneumatici con diametro grande fino ai 22 pollici in aggiunta alla gamma per vetture e SUV che è già in produzione”.

“Questa espansione dimostra l’impegno di Cooper per migliorare il proprio posizionamento in Europa e per servire sempre meglio i propri clienti della regione, aggiungendo all’offerta dei pneumatici di alta qualità, che sono in linea con quella che è la domanda e il bisogno dei consumatori finali oggi”, ha aggiunto Jaap van Wessum, General Manager – Europe, Middle
East and Africa di Cooper. “Apprezziamo il supporto del governo serbo e della città di Kruševac nel continuo sviluppo della nostra unità produttive e non vediamo l’ora di completare il progetto.

Cooper ha acquistato l’asset della fabbrica di Kruševac nel 2012 e ha continuato negli anni a investire in progetti di ampliamento e rinnovamento.

© riproduzione riservata
made by nodopiano