Notizie

Trelleborg nomina Fredrik Nilsson come direttore finanziario

Il gruppo Trelleborg ha nominato Fredrik Nilsson direttore finanziario. Nilsson assumerà questa posizione durante il primo trimestre del 2021, succedendo a Ulf Berghult, che dopo aver completato l’anno finanziario 2020 lascerà l’azienda per una nuova opportunità. Berghult ha ricoperto il ruolo di direttore finanziario di Trelleborg dal 2012.

Nilsson, nato nel 1977, negli ultimi 7 anni ha ricoperto il ruolo di CFO di AAK , azienda in cui ha lavorato per quasi 14 anni. Prima di lavorare in AAK, ha lavorato presso Sandvik per poco più di sei anni. AAK è il principale produttore mondiale di oli e grassi vegetali speciali e semi-speciali.

“Siamo lieti dell’ingresso in azienda di Nilsson. La sua grande esperienza in una funzione finanziaria globale in settori rilevanti, unita a una forte attenzione al business, rende Fredrik un’eccellente risorsa per Trelleborg. Non vedo l’ora di lavorare insieme a Fredrik per il continuo sviluppo del gruppo”, afferma Peter Nilsson, presidente e CEO di Trelleborg.

“È con grande fiducia e piacere che ho accettato questo incarico. Sono fortemente impegnato a guidare le aziende globali e sono enormemente motivato, ma anche molto umile, per affrontare la sfida di far avanzare ulteriormente Trelleborg insieme ai miei nuovi colleghi in tutte le parti del mondo in cui il gruppo è attivo”, afferma Fredrik Nilsson .

“Voglio estendere i miei più sentiti ringraziamenti a Ulf Berghult per tutto ciò che ha fatto per Trelleborg. Ulf, con enorme impegno, ha contribuito con successo allo sviluppo del gruppo, in particolare per quanto riguarda la funzione finanziaria, e gli auguro ogni successo nella sua nuova sfida. Ho sempre apprezzato la competenza, l’integrità e l’onestà di Ulf e sono grato per tutto il suo contributo negli anni in cui abbiamo lavorato insieme”, conclude Nilsson.

“La mia decisione di lasciare Trelleborg non è stata facile. In precedenza avevo informato Peter Nilsson e Trelleborg che la mia ambizione, prima di terminare la mia carriera professionale, era quella di tornare a un ruolo economico e finanziario più operativo. Un’opportunità di questo tipo è ora emersa: avrò l’opportunità di lavorare più vicino al business operativo”, afferma Berghult.

© riproduzione riservata
made by nodopiano