Il B2B PrezziGomme.it diventa DataTyre.com
Confondersi, in effetti, è molto facile: PrezziGomme.com è un comparatore di prezzi per il consumatore finale, gestito da Maxint srl di Alessandria, mentre PrezziGomme.it è il sito B2B per la gestione delle anagrafiche realizzato da Mada Service per gli operatori del settore (distributori e gommisti). Entrambi i portali sono nati nel 2010, sviluppando nel tempo popolarità e funzionalità, ma generando anche alcune incomprensioni, che hanno portato alla decisione di cambiare il nome al servizio B2B, che diventa ora DataTyre.com.
“I due servizi, che nel tempo hanno acquisito importanza, sono purtroppo stati confusi per l’eccessiva similarità del nome a dominio”, afferma Alberto Cassani, responsabile marketing di Mada Service. “Diverse segnalazioni sono arrivate ai due siti, nel corso degli anni, dagli utenti che cercando un servizio si sono ritrovati sul sito dell’altro e viceversa. È fatto risaputo che l’eccessiva similarità del dominio provochi confusione a danno degli utenti stessi. Pertanto, le due aziende si sono incontrate e hanno trovato la soluzione migliore per diversificare i propri servizi”.
La soluzione – continua Cassani – è questa: “la banca dati, che da oltre dieci anni è un servizio complementare di Mada Service e dei suoi gestionali è diventata un nuovo prodotto e così da ‘Prezzi Gomme’ nasce ora DataTyre.com. Si tratta di una banca dati pneumatici che copre il 90% delle coperture in commercio, uno strumento fondamentale per gommisti e commercianti, grazie all’aggiornamento costante di anagrafiche e listini e all’interfaccia continua con le principali case produttrici”.

La banca dati è già integrata in alcuni dei gestionali offerti da Mada Service, ma si sposa con estrema facilità anche con gli altri gestionali utilizzati nel settore, consentendo di avere a disposizione i dati di tutti i pneumatici in commercio.
“E’ stato il mix tra l’esperienza informatica di Mada Service e il costante rapporto con le case a suggerirci di mettere a disposizione di tutto mercato questo nostro servizio, un servizio tanto personalizzabile, quanto irrinunciabile per chiunque si trovi a commercializzare le coperture in Italia” aggiunge Cassani.
“DataTyre.com, disponibile in formato sito e Web App, contiene 70.000 codici articolo, 7.000 immagini di battistrada per più di 70 produttori con i relativi listini aggiornati costantemente, grazie ad un lavoro costante e meticoloso e al rapporto diretto coi produttori, che ad ogni revisione ci mettono a disposizione i listini”, aggiunge Cassani.
Per accedere al servizio sono previsti tre diversi tipi di abbonamento – Basic, Plus e Premium – che garantiscono una panoramica esauriente, a seconda delle esigenze commerciali e distributive di ciascuna azienda. Per qualsiasi problema tecnico è poi disponibile il servizio di assistenza di Mada Service, di cui Cassani dice che “alla gentilezza aggiunge una conoscenza unica del settore, passione, coinvolgimento e professionalità.”

Il dominio originale PrezziGomme, nella versione .com, rimane dunque a Marco Assandri di Maxint, che continuerà ad offrire ai consumatori finali la comparazione dei prezzi delle gomme vendute online, con altre nuove funzionalità, che verranno presentate a breve.
Nel frattempo, il sito PrezziGomme.it, per un periodo limitato di due mesi, conterrà una pagina di cortesia con l’indicazione di come raggiungere i due diversi servizi, mentre dopo tale periodo diventerà un redirect al dominio del B2C PrezziGomme.com.
