E-CUBE: presto un modulo di ricarica di emergenza per auto elettriche
E- Cube, il sistema di assistenza mobile di TechnoMarketing Group (TMG), continua ad evolversi, seguendo gli sviluppi del settore.
Ralph Dubbeldam, amministratore delegato di TMG, afferma che nei prossimi dieci anni la maggior parte delle auto sarà alimentata elettricamente, mentre la manutenzione dei pneumatici verrà effettuata in modo “mobile”. “Se si combina questo con il previsto calo del numero di auto vendute, probabilmente calerà di conseguenza anche il numero delle officine fisiche, rendendo i tecnici dei pneumatici più propensi a operare esclusivamente su base mobile.”
TMG sta, quindi, lavorando alla progettazione di un interessante articolo che equipaggerà le unità mobili, che svolgerà un ruolo fondamentale nelle future capacità di ricarica dei veicoli elettrici. Ralph spiega: “Sfortunatamente, quando un veicolo elettrico si scarica, non può essere rimorchiato come un normale veicolo a benzina o diesel, quindi si blocca e deve essere sollevato da una gru e portato alla stazione di ricarica più vicina. Tuttavia, TMG sta attualmente cercando di introdurre una nuova opzione aggiuntiva per E-CUBE, un modulo speciale che fornirà una piccola carica di emergenza per consentire a un veicolo di raggiungere il punto di ricarica più vicino. Questo prezioso accessorio per auto completamente elettriche dovrebbe essere disponibile nel primo trimestre del 2020.”