Notizie

Istobal installa a Modena i primi archi per la sanificazione dei veicoli e dei DPI in Italia

Il gruppo spagnolo Istobal, tramite la sua filiale italiana e il suo distributore Bianchi&Maestri, ha installato un arco per la sanificazione dei DPI, oltre a un altro arco per la sanificazione esterna dei veicoli nella città di Modena, presso il centro operativo speciale 118, all’interno della Base Aeronautica militare chiusa nel 2012.

Entrambi gli archi vengono utilizzati quotidianamente sulla “via di sanificazione” per ambulanze, personale sanitario e protezione civile, dopo il trasporto di pazienti.  

Con la comparsa del Covid-19, Istobal ha iniziato la produzione di questi archi automatici con l’obiettivo di aiutare ad igienizzare i veicoli, adattato i suoi progetti di lavaggio per il settore automobilistico alla sanificazione ei veicoli.

In particolare, ISTOBAL e Bianchi&Maestri hanno donato un arco automatico di sanificazione dei DPI alla sede centrale di Modena 118, che nebulizza al passaggio, in modo rapido e completo in 15 secondi.

Allo stesso modo, hanno anche messo a disposizione del 118 di Modena un arco per la sanificazione esterna dei veicoli, che ha una capacità media di circa 1.000 veicoli al giorno ed esegue una sanificazione 360° in una passata con prodotto biocida.

Con questo prodotto le ambulanze vengono sanificate quotidianamente e presto effettuerà anche la sanificazione dei camion dei pompieri e delle flotte delle forze di polizia, oltre ai veicoli dei Carabinieri.

Questi archi sono già utilizzati con successo in Spagna, non solo negli ospedali e nelle diverse sedi delle forze dell’ordine dello Stato, ma anche nelle stazioni di lavaggio in modo che la società possa effettuare la sanificazione esterna dei loro veicoli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano