Goodyear amplia la gamma stradale con il nuovo pneumatico per rimorchio KMAX T GEN-2
Goodyear completa la sua gamma premium di pneumatici autocarro per asse sterzante e asse motore KMAX GEN-2 con i nuovi pneumatici rimorchio KMAX T GEN-2. Questi nuovi prodotti sono destinati prevalentemente alle flotte che compiono viaggi in tutta Europa e offrono, tra gli altri vantaggi, una maggior resa chilometrica, che equivale a una più lunga durata del pneumatico, marcatura snow flake (3PMSF – simbolo del fiocco di neve nella montagna), che certifica il superamento di rigorosi test invernali, e la tecnologia RFID.
La nuova generazione che sostituisce la gamma di pneumatici rimorchio KMAX T è l’ultima novità di Goodyear Total Mobility, l’esclusiva offerta personalizzabile per le flotte che comprende anche soluzioni intelligenti per le flotte e il supporto di una rete di assistenza specializzata in tutta Europa
“La gamma KMAX T GEN-2 offre importanti vantaggi alle flotte interregionali e regionali, in particolare a quelle che operano in condizioni di carico variabile o che viaggiano in regioni con condizioni meteorologiche variabili. Questa gamma offre maggior resa chilometrica, connettività e livelli di prestazioni ottimali durante tutto il ciclo operativo”, dichiara Maciej Szymanski, Direttore Marketing Pneumatici Commerciali Europa di Goodyear.
È una delle gamme di pneumatici per rimorchio con marcatura 3PMSF più complete sul mercato e comprende una misura da 19,5″ e quattro misure da 22,5″, (con la misura 385/65R22.5 in versione High Load), che soddisfa i più severi requisiti di legge per le prestazioni sulle strade invernali.
Disegno del battistrada
Il nuovo disegno del battistrada presenta, in base alla misura, 5, 6 o 7 costolature e offre resistenza ai danni e all’usura, per garantire elevata resa chilometrica e durata anche nelle applicazioni più severe. Sono presenti lamelle profonde, visibili anche con un’usura del 75%, che offrono un’elevata aderenza sul bagnato e prestazioni migliorate in tutte le condizioni meteorologiche. La tecnologia Intellimax Groove presenta un disegno con lamelle a forma di goccia, progettate per evitare rotture delle scanalature nei rimorchi a elevato attrito e in altre applicazioni più impegnative.
Mescola del battistrada
La mescola facilita la partenza a freddo e offre un’elevata resistenza all’abrasione, garantendo un elevato chilometraggio ed efficienza dei consumi. La composizione e la disposizione dei polimeri assicurano una minore resistenza al rotolamento e contribuiscono alla riduzione del consumo di carburante e delle emissioni, oltre a un’elevata resistenza all’usura del battistrada e allo sfregamento laterale.
Molteplici vite
I nuovi pneumatici Goodyear KMAX T Gen-2 possono essere riscolpiti per permettere alle flotte di ottimizzare ulteriormente il loro costo, anche grazie all’esclusivo processo di ricostruzione TreadMax Moldcure, che utilizza lo stesso disegno del battistrada e lo stesso materiale dei pneumatici appena fabbricati.
RFID
La connessione con i sistemi di gestione dei pneumatici come eJob e Fleet Online Solutions è assicurata dal sistema di identificazione a radiofrequenza (RFID) integrato nei pneumatici. Il sistema RFID è anche un deterrente contro i furti, perché permette il tracciamento dei pneumatici grazie alle informazioni contenute nel tag.
Misure e classificazione dell’etichetta del pneumatico
*Le classificazioni dell’etichetta europea non sono ancora disponibili per questi pneumatici.
La gamma continuerà ad ampliarsi.