Apollo Tyres TOR Truck Racing si ritira dal Campionato, causa Covid
Apollo Tyres TOR Truck Racing ha deciso di ritirare la propria partecipazione al Campionato europeo di corse dei camion FIA di questa stagione, a causa dell’attuale emergenza di COVID-19 e dell’incertezza della riprogrammazione dei turni della serie.
Il team, con sede a Somerton, ha preso questa decisione a seguito di lunghe discussioni con gli organizzatori della corsa, i partner dei team in gara e il personale.
Il team manager Darrel Stamp ha pubblicato questa dichiarazione ufficiale per spiegare i motivi del ritiro: “Nonostante la delusione per l’impossibilità di gareggiare in questa stagione, comprendiamo la complessità della situazione. La nostra priorità rimane la sicurezza e la salute dei membri del team, del personale e degli altri team in gara, oltre alle migliaia di appassionati di corse di camion in Europa. A questo punto continueremo a prepararci per il Campionato europeo di corse dei camion della prossima stagione.”
Il team MAN Apollo Tyres TOR Truck Racing parteciperà alla versione digitale di recente lancio del Campionato europeo di corse dei camion; il pilota Shane Breeton assisterà alla serie di corse virtuali ETRC Digital Racing Challenge trasmessa in streaming live su numerosi canali e siti Web di social media dal terzo turno del circuito Slovacchia (21 giugno).