Notizie

Kumho Ecowing ES31 diventa primo equipaggiamento della Seat Ibiza

L’Ecowing ES31 di Kumho è stato selezionato come pneumatico di primo equipaggiamento per l’ultima versione della Ibiza, il modello più venduto di Seat. La berlina compatta utilizzerà pneumatici di dimensioni 185/65R15 88H. Il nuovo accordo tra Kumho e il gruppo VW fa continuare un rapporto che dura da 14 anni: nel 2006 l’azienda coreana ha iniziato a fornire pneumatici in OE alla Volkswagen Polo.

Progettato come prodotto estivo ecocompatibile per il mercato europeo, l’ES31 è caratterizzato da una tecnologia a bassa resistenza al rotolamento (LRR) appositamente progettata per ridurre al minimo le emissioni di biossido di carbonio e la perdita di energia senza sacrificare le prestazioni. Il disegno del battistrada e la mescola di ultima generazione offrono prestazioni di guida bilanciate in termini di aderenza sul bagnato, chilometraggio e rumore.

Nel 2015, Kumho ha iniziato lo sviluppo di un modello ecologico per la Polo, il cui risultato è stato il pneumatico Ecowing ES01. La Polo ha utilizzato questo pneumatico dal 2017, ma è passata alla versione ES31, recentemente introdotta alla fine del 2019. Poiché la Seat Ibiza utilizza la stessa piattaforma MQB della Polo, il Kumho ES31 è stato pre-approvato per l’uso all’interno del Gruppo Volkswagen. Pertanto, l’accordo per la fornitura di questo modello alla linea di produzione della Ibiza è stato esteso senza ulteriori test.

Ibiza è il modello più venduto di Seat e gode di un grande successo fin dal suo debutto, nel lontano 1984. Le priorità di progettazione della quinta generazione della piattaforma MQB includevano l’ottimizzazione di peso, robustezza ed efficienza dello spazio. La produzione dell’auto avverrà nello stabilimento di produzione di Seat a Martorell, in Spagna. I pneumatici ES31 saranno prodotti nello stabilimento di Kumho di Gokseong, in Corea del Sud.

Commentando questo accordo, il vicepresidente senior di Kumho Tire, Kim In-soo, ha dichiarato: “Il contratto per la fornitura dell’ES31 per il primo equipaggiamento della Seat Ibiza è un’ulteriore conferma dell’approvazione da parte del Gruppo Volkswagen dei nostri pneumatici ecologici, che hanno già ottenuto riconoscimenti in tutto il mercato europeo. Continueremo a lavorare con le nostre tecnologie proprietarie, con l’obiettivo di creare un nuovo capitolo nel campo dei pneumatici ecologici.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano